Nintendo spiega perchè 1-2-Switch non è incluso nella console

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo spiega perchè 1-2-Switch non è incluso nella console

Il problema era legato allo spazio interno della console.

Nintendo spiega perchè 1-2-Switch non è incluso nella console

Uno dei titoli maggiormente pubblicizzati da Nintendo per la sua nuova console è sicuramente 1-2-Switch, che da subito è sembrato il gioco perfetto per apprendere quali fossero le potenzialità di Nintendo Switch e capire il funzionamento dei Joy-Con controllers. Essendo una compilation di mini-giochi, ci si aspettava però un lancio all’interno della confezione o un trattamento simile a Wii Sports. Invece, il gioco è in vendita per un prezzo forse alto per l’offerta, come potete vedere nella nostra recensione.

Nintendo non aveva ancora risposto al quesito più comune, ovvero la motivazione di un tale gesto. Kouichi Kawamoto, produttore di 1-2-Switch, è uscito ora allo scoperto dopo essere stato intervistato da Famitsu e 4Gamer. Di seguito un piccolo riassunto delle sue affermazioni.

– Quando le persone sentono la parola Nintendo, di solito pensano a Mario e Zelda, ma anche le collezioni di mini-giochi sono abbastanza carine.

Ti ringrazio. Spero che questo pensiero includa i giochi che ho diretto, come Brain Age e StreetPass Mii Plaza, oppure quelli che ho prodotto, come Nintendo Badge Arcade e Miitopia. Mi trovo spesso ad avere in mano il destino di giochi inusuali, fatti per essere utilizzati in brevi sessioni.

– 1-2-Switch sfrutta appieno le caratteristiche di Nintendo Switch, quindi penso che sarebbe stata una buona idea trovarlo pre-installato sulla console.

Mi fa piacere sentirtelo dire, ma in questo modo il gioco avrebbe utilizzato spazio di archiviazione per l’installazione e i costi di sviluppo sarebbero andati a sommarsi a quelli della console. I giochi sono piuttosto originali e caratteristici, oltre ad essere pensati per due giocatori. Quindi, se 1-2-Switch fosse pre-installato, alcune persone non lo avvierebbero nemmeno una volta.

Che ne pensate della motivazione di Kawamoto? Wii Sports aveva lo stesso potenziale di 1-2-Switch e ha davvero fatto il botto nelle sessioni multiplayer con gli amici. Si parlava tuttavia di supporti completamente diversi per l’archiviazione, con un semplice CD contro le schede di memoria interne ed esterne.

Fonte


Our Take

Il discorso dello spazio di archiviazione fila, ma fino ad un certo punto. Sarebbe bastato inserire nella console un sistema più capiente dei basilari (e banali) 32 GB, eppure anche in questo caso il prezzo sarebbe potuto lievitare. La coperta sembra ancora più corta del previsto per Nintendo Switch.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password