Mass Effect Andromeda, Luca Parmitano dell’ESA ci parla di esplorazione

L’esplorazione e la scoperta dell’ignoto sono insiti nella natura umana. Sono queste le parole che Luca Parmitano, pilota militare ed astronauta dell’ESA, ha usato per descrivere il bisogno costante di spingersi oltre ai propri limiti, sia come astronauta che come essere umano. Queste sono le emozioni che, in minima parte, dovremo ritrovare in Mass Effect Andromeda, ultimo gioco di ruolo Bioware dedicato appunto al tema della scoperta, del viaggio spaziale e della necessità di trovare una nuova casa al genere umano.

La collaborazione fra ESA ed Electronic Arts darà i suoi frutti in questa serie di video dedicati alla scienza dietro a Mass Effect Andromeda, filmati che approfondiranno tematiche reali insieme a quelle fantascientifiche proposte dal gioco BiowareIl viaggio per trovare una nuova casa per l’umanità comincia il prossimo 23 marzo su PC, PS4 ed Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

Mass Effect andromeda


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password