Statik, un interessante puzzle game, è in arrivo su PlayStation VR

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

Statik, un interessante puzzle game, è in arrivo su PlayStation VR

Si allarga lentamente il parco titoli di PlayStation VR.

Statik, un interessante puzzle game, è in arrivo su PlayStation VR

In seguito ad un piccolo leak dal PlayStation Store europeo, siamo probabilmente a conoscenza della data di uscita per Statik, il nuovo gioco di Tarsier Studios esclusivamente per PlayStation VR. Si tratta di un puzzle game dai tratti piuttosto inquietanti, soprattutto per come si presenta il dottore con cui avremo a che fare: dal leak sembra che la data di lancio sia fissata per il prossimo 24 aprile, ma non è ancora stata confermata.

Il prezzo di Statik dovrebbe aggirarsi intorno ai 14,99€, ma effettuando un pre-order con PlayStation Plus attivo si può anche ottenere uno sconto del 20%. Se non avete mai sentito parlare di questo gioco, potete leggere la descrizione qui sotto, per quanto essa sia piuttosto criptica:

Accompagnate il Dr. Ingen e l’assistente Edith in un viaggio ricco di scoperte – una densa avventura capace di farvi spremere le meningi. Ogni mattina vi ritroverete le mani chiuse in una scatola con vari puzzle, mentre il Dr. Ingen sarà vicino a voi per osservarvi, coperto da un filtro pixelato.

Usate il vostro cervello, gli occhi e le orecchie per risolvere tutti i puzzle e fate luce sul curioso scopo del laboratorio. Potrebbe sembrare un compito facile, eppure questo gioco non è come pensate – è in realtà virtuale e la vera domanda è questa: potete fidarvi dei vostri occhi, delle vostre orecchie o della vostra mente?

Per quanto la descrizione utilizzi toni gentili, il giocatore in Statik pare essere più una cavia che un volontario. Non manca quindi il riferimento a Portal, anche se questa volta si parla di un titolo totalmente in VR ed esclusivo per il visore di PS4.

Proprio riguardo PlayStation VR, uno degli ultimi giochi arrivati è DiRT Rally VR, ora disponibile anche su PS4, mentre Here They Lie ha addirittura reso opzionale il visore. Nel frattempo godetevi il trailer d’annuncio di Statik, pubblicato durante lo scorso E3.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password