Horizon Zero Dawn includeva in principio armi da fuoco

Horizon Zero Dawn

Gioco dell'Anno, Miglior Gioco PS4 - GameSoul Awards 2017
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Horizon Zero Dawn includeva in principio armi da fuoco

Armi tolte durante lo sviluppo del gioco.

Horizon Zero Dawn includeva in principio armi da fuoco

Prendendo qualche secondo per pensarci, è difficile trovare un gioco simile a Horizon Zero Dawn che non abbia all’interno armi da fuoco. Far Cry Primal potrebbe essere l’unico, ma non ha all’interno alcun robottone pronto a farvi le feste. Il background futuristico di Horizon Zero Dawn avrebbe potuto dunque includere armi da fuoco nell’arsenale degli uomini, per avere qualche possibilità in più contro le macchine.

A quanto pare, in origine il gioco era proprio dotato di queste armi. A confermarlo è Mathijs de Jonge, game director di Horizon Zero Dawn che ha risposto ad un fan su Twitter. Secondo il team di sviluppatori, le armi andavano a cozzare troppo con il concept del gioco, quindi sono state tolte in stadio precoce.

Se gli sviluppatori puntavano ad enfatizzare l’enorme divario tecnologico tra gli uomini e le macchine, rimuovere le armi da fuoco è stata una mossa azzeccata. De Jonge, tuttavia, non si dilunga su che tipo di armi fossero presenti prima della purga. Per cambiare completamente argomento, dunque, ha pubblicato qualche dato curioso sulle prede preferite dai giocatori di Horizon Zero Dawn, che fino ad ora hanno ucciso 152 milioni di Watchers, 1,4 milioni di Thunderjaws e 20 milioni di tacchini.

Di questo passo sarà difficile trovare qualche pennuto per il Giorno del Ringraziamento.

Horizon Zero Dawn è uno dei giochi più interessanti degli ultimi giorni, come potete vedere dalla nostra recensione. Se l’avete acquistato in un negozio selezionato di GameStop, siete ancora in tempo per un concorso a premi: altrimenti, se siete abbonati a PlayStation Plus, potete già scaricare un tema gratuito.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password