Nintendo Switch spopola anche negli Stati Uniti

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo Switch spopola anche negli Stati Uniti

Alla conquista dell'America

Nintendo Switch spopola anche negli Stati Uniti

Vi eravate accorti che è uscita la nuova console di Nintendo negli scorsi giorni? Scommettiamo di sì, anche perché sarebbe preoccupante il contrario vista la mole di news, anteprime, recensioni, speciali pubblicati sul sito e chi più ne ha più ne metta. Del grande successo riscosso da Nintendo Switch in Europa e Giappone vi abbiamo già parlato, ma anche in un altro mercato importantissimo come quello statunitense la console ha avuto un lancio formidabile.

Gli scorsi venerdì (giorno di debutto nei negozi) e sabato hanno rappresentato i due giorni più redditizi per qualsiasi sistema Nintendo mai uscito in America, facendo registrare un risultato migliore anche del Wii che pure arrivò alla fine del suo ciclo di vita con oltre 100 milioni di macchine vendute in tutto il mondo. Inoltre, anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild è andato oltre ogni aspettativa, risultando il gioco più venduto tra quelli che hanno accompagnato il lancio di una console Nintendo e che al contempo non erano in bundle con la console.

Considerando che il gioco in vetta a questa speciale classifica era Super Mario 64, possiamo affermare che Switch ha conquistato una propria fetta di mercato. Naturalmente la prova più dura è quella del tempo, ma come dice un vecchio adagio chi ben comincia è a metà dell’opera. A presto per le novità su Nintendo che, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare numerose.


Fonte

 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password