Shadowverse, il gioco di carte in stile Anime – Guida introduttiva

Shadowverse, il gioco di carte in stile Anime – Guida introduttiva

Come creare il proprio mazzo

La parte più divertente di un gioco di carte è quello di costruire il proprio mazzo, deck in gergo, e sperimentare strategie e combinazioni per vincere. Per costruire il proprio deck

Prima di selezionare la Classe di cui si vuole creare il mazzo potete scegliere se crearlo da zero, se copiarlo da un’altro mazzo in vostro possesso o addirittura quello di un altro giocatore tramite il Deck Code che costruirà in automatico un deck preregistrato purché abbiate le carte per formarlo. Usate il Tasto destro del Mouse per includere/rimuovere una carta dalla lista ed eventualmente il filtro per trovare in fretta quelle che cercate.

Le carte sono classificate per rarità. Dalle più comuni da trovare Bronze fino alle rarissime Legendary. Non importa il grado di rarità di una carta, potrete sempre e comunque averne tre copie incluse in ogni mazzo. Carte più rare quando liquefatte forniscono più Vials per crearne altre ma in generale è sempre meglio disfarsi solo di quelle in eccesso. Un’altra opzione per iniziare è quella di acquistare i deck prefabbricati, al costo di 500 Cristalli per il primo e 750 per quelli successivi.

E’ purtroppo difficile per il momento trovare liste di mazzi che ottengano punti significativi a rank alti e che siano in italiano/inglese. Qui di seguito offro comunque una lista che potrebbe aiutarvi se i kanji orientali non sono un ostacolo troppo grosso.

Ricordate che Shadowverse è un gioco relativamente giovane e che solo ultimamente si è spostato sul mercato occidentale. Vi sono nuove meccaniche innovative e l’esperienza è molto amichevole per i nuovi giocatori. Un altro consiglio è di non gettarsi immediatamente nelle partite classificate poiché il sistema tiene conto del vostro rango anche nelle partite amichevoli il che potrebbe rendere più complesso completare alcune quest.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password