Shadowverse, il gioco di carte in stile Anime – Guida introduttiva

Shadowverse, il gioco di carte in stile Anime – Guida introduttiva

Come ottenere nuove carte

Shadowverse usa due differenti tipi di valute: le Rupie, monete virtuali acquisibili senza usare denaro, e i Crystal, ottenibili utilizzando soldi veri. Con questi due mezzi potete acquistare nuovi elementi all’interno del gioco come skin, ovvero elementi estetici, o gli ambiti pacchetti di carte.

Come acquistare ed aprire i pacchetti

Un pacchetto di qualsiasi espansione costa 100 Rupie. Per usufruirne dovete acquistare i rispettivi Ticket, ovvero i biglietti, oppure se li avete già in vostro possesso vanno semplicemente riscattati nell’apposita finestra. Dal Menu principale selezionate SHOP in basso a destra.

Selezionate quindi l’opzione BUY CARDS e quindi BUY PACKS.

Scegliete dalla barra a sinistra il tipo di espansione di cui volete le carte. Usate le Rupie o i Crystal per acquistare i biglietti per richiedere i pacchetti. Selezionate quindi la voce Buy with Tickets e svelerete in automatico le carte in essi contenuti.

Sciogliere le carte

Aprendo pacchetti, a meno di fortuiti colpi di fortuna, difficilmente troverete le carte specifiche di cui avete bisogno o che volete implementare nel vostro mazzo. Per prima cosa potete “sciogliere” le carte in eccesso per ottenere liquido utilizzabile per crearne di altre. Seguite le istruzioni qui di seguito per scoprire come fare.

Con questo processo potete accumulare materiale per creare nuove carte. Utilizzato il tasto di ricerca o il filtro, entrambi posizionati in alto a destra, per scoprire quanto liquido è necessario per creare una carta.

Come ottenere Rupie

Shadowverse offre veramente tanti modi di ottenere Rupie, specie se avete appena iniziato a giocare. Qui di seguito illustrerò i modi più banali ma forse non così ovvii per chi è alle prime armi.

Quest giornaliere

Al ritmo di 21 ore vengono fornite tre Quest con un premio variabile di Rupie, la maggior parte ottenibili giocando la modalità Unranked (non competitiva). Potete sostituire una Quest con un’altra casuale ogni 21 ore.

Premio giornaliero

Semplicemente avviando Shadowverse ogni giorno riceverete un premio.

Giocate la modalità Storia

Oltre a sbloccare nuove carte, vi permetterà di prendere anche confidenza con le varie classi.

Sconfiggete il computer alle difficoltà più elevate

Avviate una partita contro l’AI a livello di difficoltà Elite 2 e sconfiggendo ogni personaggio riceverete un totale di 1400 Rupie.

Controllate la finestra Achievements e Score Rewards

Salendo di livello con una classe o semplicemente conseguendo vittorie potrete sbloccare premi aggiuntivi.

Giocate partite private

Con la promozione dell’espansione Rage of Bahamuth, giocando venti partite private con venti giocatori diversi potrete ottenere un totale di 2000 Rupie. Arrichite la vostra lista amici aggiungendo avversari affrontati di recente e invitateli ad aiutarvi in tale Quest se avete difficoltà a ricevere aiuto.

Qui sopra viene illustrato come creare un match privato e come invitare persone dalla propria lista amici. Potete anche agire come Host o dare il match ID a un altro giocatore così che possa entrare direttamente nella stanza creata.

Giocate la modalità Take Two

La modalità Take Two è una modalità multiplayer cui potete accedere con i rispettivi Ticket o investendo 150 Rupie/Cristalli. Vi verranno proposte tre classi di cui dovrete sceglierne una per selezionare le carte del mazzo a due a due fino a raggiungerne trenta.

Dopo cinque partite, non importa quante ne abbiate vinte o perse, riceverete un premio in pacchetti e Rupie. Di solito due vittorie sono sufficienti per rientrare nelle spese. Il vantaggio di giocare questa modalità è che non richiede che possediate un mazzo competitivo per poterne creare uno. Potete abbandonare la modalità quando volete e riprenderla in seguito. Se doveste aver dimenticato che deck avevate, usate il comando View Deck.

Cambiate la lingua in cinese

Con il nuovo client in cinese, modificando la lingua riceverete 8 pacchi gratis. Potete cambiare nuovamente la lingua immediatamente dopo.

Un’ultima nota andrebbe fatta per l’offerta giornaliera in Cristalli. Ogni volta che comprate un pacchetto potete infatti acquistarne un altro con soli 50 Crystal invece dei canonici 100, una volta sola al giorno.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password