7 cose che sarebbe bello vedere in F1 2017

F1 2016

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

7 cose che sarebbe bello vedere in F1 2017

Come si può migliorare dopo F1 2016?

7 cose che sarebbe bello vedere in F1 2017

Profilo online con exp e reputazione

La piaga del comparto online di F1 2016 non è né tecnica né grafica, sono i giocatori. Se ci si vuole immergere in una gara pulita e serena si parte già col piede sbagliato, perché ci sarà di sicuro qualcuno che si getterà a 300 km/h nella vostra fiancata dopo il rettilineo iniziale, per poi beccarsi al massimo 2 secondi di penalità, mentre voi state ancora slittando sull’erba mista a sabbia.

Purtroppo attivare i danni per disincentivare gli incidenti non risolve la situazione, poiché certe persone iniziano la gara col solo intento di schiantarsi contro gli altri, magari dopo aver passato un quarto d’ora a lottare per la pole position nelle qualifiche.

E cosa dire di quelli che non conoscono il galateo del sorpasso, danzando continuamente da una parte all’altra del tracciato per non permettere agli altri di passare? Pure Max Verstappen sarebbe infastidito da mosse simili.

F1 2016

Ad ora c’è solo un modo per punire i giocatori scorretti, ovvero espellerli tramite votazione una volta finita la gara. Il problema è che magari non tutti hanno potuto vedere o assistere alle magagne di quel pilota, quindi spesso ignorano la votazione e fanno in modo che il simpaticone resti in lobby. Per questo sarebbe ideale creare un sistema di progressione online basato su esperienza e reputazione, in modo da schedare ogni pilota e accorgersi subito di quanto sia leale durante le gare.

In base al proprio comportamento, segnato dalla quantità di penalità accumulate durante le corse, esperienza e reputazione aumentano e diminuiscono, creando diverse fasce di giocatori che più facilmente verranno messi insieme nella creazione delle lobby. La tua reputazione è più bassa di 300 punti? Peccato, non puoi accedere a questa gara.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password