Project Scorpio potrebbe essere svelata prima dell’E3

Project Scorpio

Acquista Ora

Project Scorpio potrebbe essere svelata prima dell’E3

Il progetto Microsoft svelato prima del previsto?

Project Scorpio potrebbe essere svelata prima dell’E3

Il 2017 sembra essere l’anno delle console. Dopo la recentissima Nintendo Switch, il velo attorno alla tanto chiacchierata Project Scorpio potrebbe essere scoperto addirittura prima dell’E3. Le ultime notizie in merito sono stati alcuni indizi sul prezzo da parte di Phil Spencer e un’impressione oltre ogni aspettativa secondo il direttore della saga di Halo, Frank O’Connor. Sebbene non ci sia ancora nulla di preciso pianificato in merito a Project Scorpio, Spencer preferirebbe che la presentazione E3 del 2017 si focalizzasse sui giochi: parole che lasciano dunque spazio alla possibilità di conoscere prima la console.

In una recente intervista con IGN Podcast Unlocked, focalizzata sulle notizie del mondo Xbox 360 e Xbox One, Spencer ha risposto così quando gli è stato domandato di potenziali eventi Scorpio prima dell’E3:

Per essere onesti con voi, non abbiamo ancora pianificato tutto. Penso che fare tutto all’E3 sarà molto difficile ma diremo qualcosa in più a riguardo quando saremo sicuri del nostro piano d’azione. Mi piacerebbe che il nostro E3 si focalizzasse sui videogiochi e naturalmente parleremo di Scorpio durante la nostra presentazione, ma preferirei non spendere tutto il tempo attorno all’hardware. Dunque ci sarà un bilanciamento: voglio Scorpio sul palco, sarà un’ottima opportunità per noi, quindi in futuro torneremo su questo argomento. Dall’altro lato so che il pubblico desidera sapere cosa nello specifico andremo a fare con l’hardware e non voglio deluderlo.

Sebbene Spencer non si sia sbilanciato ne da una parte ne dall’altra rispetto a un fantomatico evento pre-E3, sembra comunque un suo obiettivo se tutto riuscirà ad andare per il meglio. Da quando è salito a capo di Xbox nel 2014 ha sempre cercato di focalizzarsi sui videogiochi durante ogni evento di Los Angeles e anche quest’anno l’intenzioen è quella. Sebbene abbia confermato che ovviamente Project Scorpio presenzierà sul palco della manifestazione, Spencer preferirebbe demandare i dettagli sul’hardware e le sue funzionalità a un’altra occasione per lasciare più spazio in futuro ai software. Nella speranza di ricevere più dettagli nel corso dei prossimi mesi, vi ricordiamo che la conferenza Microsoft all’E3 2017 si terrà domenica 11 giugno alle 23.00.


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password