Persona 5 sarà disponibile tra poche settimane

Persona 5

PS3 PS4
Acquista Ora
9

Superbo

Persona 5 sarà disponibile tra poche settimane

I Ladri Fantasma si avvicinano

Persona 5 sarà disponibile tra poche settimane

Manca poco, davvero poco all’attesissimo titolo di Atlus che ha riscontrato il pieno favore di Famitsu meritandosi ben 39/40. Di Persona 5 abbiamo recentemente avuto un assaggio, un piccolo pezzo dietro un lavoro che non solo si prospetta grande ma anche meritevole della lunga attesa alla quale ha costretto i fan in America ed Europa; un’attesa difficile da sostenere, perché se davvero (e così pare essere) la serie si migliora di capitolo in capitolo, allora Persona 5 è pronto per fare un ulteriore, grande salto di qualità.

Abbiamo di fronte il primo titolo numerato del franchise dai tempi della PlayStation 2 e il primo ad abbandonare la dicitura Shin Megami Tensei, che di primo acchito potrebbe non significare nulla ma in realtà concorre a rafforzare la serie come un’entità sempre più a sé. Persona 5 è anche un titolo che, come i precedenti, fa proprie e migliora gli elementi che hanno fatto grandi i vecchi giochi: in questo caso ci troviamo di fronte a meccaniche frenetiche, sequenze action elettrizzanti, una storia profonda e coinvolgente – in cui la vita dei protagonisti si alternerà tra l’essere normali liceali e i Ladri Fantasma che cercheranno di cambiare il mondo, guardando al di là delle maschere di una società corrotta dal potere.

Presentando un’ottima componente artistica dal forte impatto visivo, con personaggi stilizzati, ambientazioni vibranti ed eleganti cutscenes, Persona 5 promette un’esperienza profonda in grado di accogliere sia chi di questa serie non può farne a meno sia chi vi si approccia per la prima volta. Il tutto accompagnato da una colonna sonora composta nientemeno che dal leggendario Shoji Meguro. In attesa di poterlo stringere fra le mani il 4 aprile, Atlus ha pubblicato un nuovo trailer dove possiamo vedere i Ladri Fantasma all’opera contro la falsità che popola la società di Tokyo. Qui potete trovare tutti i dettagli sulle edizioni da collezione. Vi lasciamo al nuovissimo trailer ricordandovi che Persona 5 non sarà localizzato in italiano ma questo non ci impedirà, al momento giusto, di rendervi partecipi della nostra dettagliata recensione. Restate con noi!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password