L’italianissimo Toygeddon approda su Steam GreenLight

Che il viaggio abbia inizio

L’italianissimo Toygeddon approda su Steam GreenLight

Quando un gruppo di giocattoli decide che è tempo di cambiare le cose, si scatena una vera e propria Toygeddon. Ed è con questo titolo che lo studio italiano Unreal Vision raggiunge Steam GreenLight. Gli sviluppatori milanesi sono stati fra i trenta Indie a calcare il palco della GamesWeek 2016 e oggi possono finalmente annunciare la luce verde per questo loro R.O.B.A. (Racing Online Battle Arena), una variante dei MOBA che arricchisce il popolare genere con la pazza frenesia delle corse in automobile.

Il titolo racconta la storia di alcuni giocattoli che vivono in un vecchio centro commerciale ormai in disuso e prossimo alla demolizione. Per far fronte alla situazione, un gruppetto decide di andare in cerca di una nuova casa ma dovrà scontrarsi con altri giocattoli che sono invece contrari alla decisione. Ecco dunque scatenarsi una accanita Toygeddon, che i giocatori potranno sperimentare secondo tre modalità:

  • Capture the Battery: il gruppo di giocattoli che vuole trovare una nuova casa (i Fuggitivi), deve confrontarsi con quelli che non voglio alcun cambiamento (gli Apatici) e combattere per conquistare le batterie, unica fonte di alimentazione per i veicoli pilotati dai giocattoli. Lottate per collezionarle e portarle alla vostra base, cercando sempre di tenere alla larga gli avversari!
  • Exodus: finalmente fuori dal vecchio centro, i Fuggitivi scoprono che dall’altro lato del parco un nuovo centro commerciale, chiamato Promise Land Shopping Mall, è in costruzione. Per raggiungerlo, devono trasportare le loro riserve di batterie lungo tutto il parco, combattere contro altri giocattoli che si comportano come veri e propri Predatori, dopo essere stati abbandonati dai loro proprietari.
  • King of the Mall: il nuovo centro commerciale non è l’eden che i Fuggitivi si aspettavano ed già abitato da giocattoli nuovi di zecca, la cosiddetta Armata della Terra Promessa, che non sono affatto intenzionati a condividere il nuovo spazio con vecchi giocattoli. I Fuggitivi iniziano così una nuova lotta per conquistare il proprio posto sugli scaffali del centro e per riuscirci, devono fare propri quanti più propri punti di controllo sul campo e difenderli con le unghie e con i denti. Dimostrate il vostro valore!

Grazie a queste tre modalità, ogni giocattolo possiede un look unico e possono essere personalizzati attraverso numerose opzioni. I veicoli sono invece suddivisi in tre categorie principali, ciascuna con diverse caratteristiche concernenti velocità, vita e capacità delle armi che, incrociate con i potenziamenti e le abilità del singolo giocattolo, permettono la messa in atto di strategie adatte all’evoluzione del gioco. Requisiti di sistema utili per Toygeddon, che ricordiamo potrebbero variare in fase di sviluppo, sono:

  • OS: Windows 7, Windows 8, Windows 10
  • CPU: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD Athlon X2 2.7 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Hard drive: 10 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce 8800, AMD Radeon HD 3870 (512 MB VRAM o migliore)

Se in questi due giorni vi trovate al Cartoomics di Milano, allora prendetevi un po’ di tempo per dare un’occhiata a Toygeddon: chissà che la forsennata epopea di questi giocattoli non riesca a conquistarvi.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password