Thimbleweed Park è ufficialmente in arrivo a Marzo

Thimbleweed Park

Mobile PC Xbox One
9

Superbo

Thimbleweed Park è ufficialmente in arrivo a Marzo

Il punta e clicca ha fissato la sua data di lancio.

Thimbleweed Park è ufficialmente in arrivo a Marzo

La notizia non ha fatto in tempo per arrivare nel video dedicato alle uscite di questo mese, ma col senno di poi Thimbleweed Park sarebbe stato incluso degnamente tra i giochi in arrivo a marzo. Creato dalle menti dietro lo sviluppo di The Secret of Monkey Island e Maniac Mansion, il nuovo lavoro di Terrible Toybox riporta in auge i punta e clicca per introdurre i giocatori in una storia misteriosa e contorta. A fare da contorno c’è quindi un piccolo paese, colpito però da un caso di omicidio tutto da scoprire.

Il lancio ufficiale di Thimbleweed Park è dunque fissato per il 30 marzo su Xbox One, PC, Mac e Linux. Le versioni mobile per iOS e Android, oltre a quella PS4 arriveranno più avanti nel corso dell’anno, ma gli sviluppatori hanno espresso il loro interesse anche per Nintendo Switch, nonostante la questione sia ancora abbastanza eterea.

La primavera del 2017 era già stata scelta come periodo di lancio dopo un precedente rinvio, senza però precisare mese e giorno. L’indagine dei giocatori potrà dunque partire dal 30 Marzo ed estendersi tra tutti i personaggi di Thimbleweed Park, come ad esempio Ransome the F****** Clown, che si è presentato con un video qualche settimana fa.

L’annuncio del gioco è stato due anni fa, a fronte di una campagna su Kickstarter perfettamente riuscita. Thimbleweed Park è infatti un successore spirituale dei classici punta e clicca, basati molto sulla vena nostalgica che può essere toccata in certi giocatori. Tuttavia, proprio per la sua distribuzione sulle varie console, è molto probabile che anche qualche neofita possa interessarsi e tuffarsi nell’esperienza.

Se non conoscete Thimbleweed Park o volete semplicemente saperne di più, la scorsa estate l’abbiamo provato a Los Angeles, quindi perché non leggere la nostra anteprima?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password