Rogue Stormers è in arrivo su PS4 e Xbox One

Dal PC con furore

Rogue Stormers è in arrivo su PS4 e Xbox One

SOEDESCO e Bandai Namco Entertainment hanno annunciato che Rogue Stormers, particolare sparatutto con componenti platform, uscirà in versione fisica il 30 marzo 2017 per PlayStation 4 ed Xbox One. Il titolo è uscito da diversi anni su PC, prima in una versione in accesso anticipato e poi con la versione definitiva, con tanto di cambio di titolo dovuto ad una contestazione da parte della nota marca di abbigliamento Diesel.

Il gioco presenta una serie di caratteristiche peculiari, che lo rendono difficilmente inquadrabile in un solo genere. Quando avvierete la campagna potrete scegliere tra cinque personaggi, potenziabili man mano che procederete nell’avventura grazie a dei perk che forniranno nuove abilità ed una maggiore forza. Per usare le tante armi a disposizione dovrete sfruttare i comandi a doppia levetta.

Un’altra caratteristica importante di Rogue Stormers è il suo appartenere, tra gli altri, al genere dei rogue-like. Ciò vuol dire che se morirete nel corso della campagna, dovrete ricominciare il gioco dall’inizio. E non sarà un semplice ricominciare da zero, visto che il titolo si avvale di una componente procedurale che rende i diversi livelli sempre diversi tra loro ad ogni partita.

Dulcis in fundo, è presente una modalità cooperativa sia in locale che online. Più precisamente, potrete giocare assieme ad un amico nella stessa stanza oppure formare una squadra di massimo quattro giocatori online. Pronti a buttarvi nella mischia? Noi speriamo di avervi dato un’idea precisa nel gioco, e nel frattempo vi lasciamo al trailer di annuncio delle versioni console. Buona visione!


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password