Resident Evil 7 – Banned Footage DLC: Soluzione de La Stanza

Resident Evil 7

Miglior Esperienza VR – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

Resident Evil 7 – Banned Footage DLC: Soluzione de La Stanza

Resident Evil 7 – Banned Footage DLC: Soluzione de La Stanza

Bentornati su Resident Evil 7, stavolta nei panni del malcapitato Clancy… Inchiodati a un letto con una brodaglia poco invitante, dovrete cercare di trovare una via d’uscita senza destare i sospetti della guardiana Marguerite. Ma quali segreti nasconde la camera da letto dei coniugi Baker?

Una breve premessa su questo episodio del primo DLC. Lo schema adottato si basa sul vecchio stile del prigioniero nella stanza chiusa: raccogliendo oggetti e rivelando gradualmente indizi potrete sbloccare, di volta in volta, diversi modi per esplorare la stanza. Cominciamo quindi con la nostra grandiosa fuga!

Raccogliete il cucchiaio dal vassoio, quindi prendete la lanterna una volta lasciato il letto. Non assaggiate le pietanze che Marguerite vi porterà periodicamente poiché perderete punti salute e non otterrete nessun beneficio.

Esaminate l’orologio sul comodino e raccogliete la lancetta. Prendete anche il quadro dei corvi posizionato sopra al barile. Utilizzate la lancetta per aprire l’orologio a pendolo e prendete il quadro dell’uomo accecato.

Ora avete un minuto per compiere le prossime azioni prima che Marguerite irrompa nella stanza e vi punisca. Chiudete l’orologio a pendolo e raccogliete il quadro ovale dalla parete. Posizionate i tre quadri in modo da coprire l’alone dalla forma geometrica seguento quest’ordine: quadro dei corvi, quadro ovale e quadro rettangolare.

Prendete l’ago da cucito dal libro e recuperate i quadri dal vostro inventario. Posizionate il quadro ovale al primo posto a sinistra e rimettete il quadro dei corvi sopra il barile. Usate ora la lancetta sull’orologio e spostate le lancette in modo che segnino le 5.00. L’orario era scritto in un cassetto della specchiera che consigliava di controllare l’orologio a pendolo.

Selezionate nuovamente l’orologio per rimettere il letto al posto originale, appendete la lanterna di fianco al letto e riposizionatevi sul vostro giaciglio come se non vi foste mai mossi, ricordando di specificare di volervi mettere in attesa di Marguerite.

Prendete il fornello e la forchetta dal nuovo vassoio. Usate il cucchiaio per liberarvi la mano nel caso siate stati scoperti, quindi prendete la lanterna e leggete l’inidizio di fianco al letto. Recuperate tutti i quadri e posizionate quello rettangolare a sinistra, quello quadrato al centro e quello ovale a destra. Il dono dell’oscurità è simboleggiato dall’uomo accecato, le quattro bestie sono i corvi e l’ardente passione sono illustrati dall’uomo in fiamme. Recuperate i quadri lasciando quello ovale all’estremità a sinistra.

Esaminate ora il cucchiaio e la forchetta per rivelare gli altri due simboli da inserire nell’ordine suggerito dalla bambola nel libro. Aprite quindi il lucchetto della porta per la stanza adiacente e recuperate il combustibile solido nel mobile usando la forchetta per forzare l’asse. Dall’attaccapanni potete leggere una lettera che rivela la presenza di un coltello dietro la specchiera nella camera da letto.

Controllate dentro il vaso sulla specchiera per trovare un accendino. Abbinate il combustibile al fornello e mettetelo sul barile dove si trovava il quadro dei corvi. Dategli fuoco con l’accendino e fate le prossime azioni in fretta, avete solo trenta secondi per rimettere tutto a posto.

Prendete il cavatappi dalla bottiglia, riposizionate il quadro dei corvi sopra il barile, la lanterna di fianco al letto e attendete la dolce Marguerite.

Usate il cavatappi per rimuovere dalla parete la decorazione che reggeva la lanterna. Fate lo stesso nella stanza con il proiettore, combinate i due ornamenti e usate il coltello per tagliare il nastro adesivo che circonda il proiettore. Posizionate la lanterna al suo interno.

Usate la decorazione sul podio più vicino al quadro e fate in modo che illumini i capelli e parte del volto di Medusa. Usate poi la forchetta sul podio più distante per far combaciare l’ombra con la testa del serpente.

Prendete la chiave dalla gabbia ed equipaggiate il coltello come arma. Uscite dallo sgabuzzino e difendetevi da Marguerite accoltellandola. Spostate quindi il letto esaminando l’orologio e aprite la botola con la chiave appena acquisita. Non vi resta che correre verso la libertà(?).

Ci vediamo al prossimo appuntamento con le guide sui DLC!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Capcom. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password