gtx 1080 Ti

GDC 2017

NVIDIA presenta la nuova GeForce GTX 1080 Ti alla GDC 2017

NVIDIA mostra gli artigli con la nuova GTX 1080TI.

gtx 1080 Ti

Durante un panel dedicato alla GDC di San FranciscoNVIDIA ha presentato la sua GPU più veloce di sempre dedicata al gaming, la GeForce GTX 1080 Ti. Realizzata per offrire la massima potenza per tutti i giochi più recenti, la ‘GeForce GTX 1080 Ti’ offre fino al 35% di prestazioni in più rispetto alla GTX 1080 ed è dotata di ben 11GB di memoria GDDR5X di nuova generazione ad una frequenza di 11Gbps. NVIDIA ha progettato la GeForce GTX 1080 Ti per gestire le richieste dei giochi con grafica 4K e 5K, DX12, HDR e coinvolgenti esperienze VR.

Ma vediamo cosa offre in dettaglio la nuova ammiraglia di NVIDIA:

  • Caratteristiche eccezionali per prestazioni eccezionali: la ‘GTX 1080 Ti’ mette a disposizione 3.584 core NVIDIA CUDA e un corposo frame buffer da 11GB, in grado di lavorare all’incredibile velocità di 11Gbps. Offre prestazioni fino al 35% superiori alla GeForce GTX 1080 e fino al 78% per cento più veloci rispetto alla GTX 1070. (1) La ‘GTX 1080 Ti’ è anche più veloce della NVIDIA TITAN X Pascal, la più costosa sorella maggiore progettata per il deep learning e l’intelligenza artificiale.
  • Architettura della memoria di nuova generazione: la GTX 1080 Ti è la prima GPU al mondo a impiegare le nuove memorie G5X di Micron. Ben 11GB di memoria G5X, in grado di operare a 11Gbps e offrire la larghezza di banda superiore a qualsiasi altra moderna CPU di gioco. Ampi spazi, inoltre, sono disponibili per l’overclocking.
  • Avanzati processi FinFET: la GTX 1080 Ti è realizzata con i più avanzati processi di produzione FinFET del settore. I suoi 12 miliardi di transistor offrono un enorme aumento delle prestazioni e dell’efficienza rispetto ai prodotti di precedente generazione.
  • Meticolosa cura costruttiva: la GTX 1080 Ti è mantenuta sempre “al fresco” da un nuovo sistema di dissipazione del calore a elevata portata d’aria con sistema di raffreddamento di tipo vapor chamber, una superficie su cui scorrono i flussi d’aria raddoppiata e un alimentatore a 7 fasi con 14 dualFET ad alta efficienza.
  • Supporto alla tecnologie di grafica avanzate: 4K, VR, NVIDIA G-Sync(TM) HDR e NVIDIA GameWorks (TM) offrono interattività, esperienze cinematografiche accompagnate da un gameplay incredibilmente fluido.

Le schede grafiche GeForce GTX 1080 Ti, tra cui la NVIDIA Founders Edition, saranno disponibili in tutto il mondo attraverso la rete di NVIDIA GeForce Partner, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, Palit, PNY e Zotac, a partire dal 10 Marzo. I pre-ordini su nvidia.it saranno possibili dal tardo pomeriggio del 2 Marzo. I prezzi ufficiali dei canali italiani si attestano intorno agli euro 686 Euro + IVA, ovvero circa 836 euro. Una cifra non proprio popolare, ma che non scoraggerà sicuramente i più esigenti fra i giocatori. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password