Pillars of Eternity II: Deadfire è realtà!

Pillars of Eternity II: Deadfire

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

Pillars of Eternity II: Deadfire è realtà!

Oltre 4 milioni di dollari raccolti

Pillars of Eternity II: Deadfire è realtà!

Obsidian Entertainment si era rivolta ai fan alcune settimane addietro per poter finanziare il loro prossimo progetto,il gioco di ruolo esclusivo per PC Pillars of Eternity II: Deadfire. Per farlo, lo studio di sviluppo si è rivolto alla piattaforma di crowdfunding Fig e la risposta da parte degli appassionati non si è fatta attendere.

Il progetto ha infatti ricevuto ben 4 milioni e 407 mila dollari da oltre 33.000 persone, ben oltre la cifra richiesta ed in assoluto parliamo di una delle cifre più alte devolute dai fan per lo sviluppo di un videogioco negli ultimi anni. Questo secondo capitolo di Pillars of Eternity si piazza sicuramente dietro al mostruoso Star Citizen, capace di raccogliere oltre 143 (centoquarantatre!) milioni di dollari, e anche dietro ad altri titoli, ma il risultato è di assoluto valore.

Dopo neanche 24 ore, l’obiettivo iniziale di 1 milione e 100 mila dollari era già stato raggiunto e piano piano la cifra si è fatta sempre più considerevole. Obsidian ha promesso che grazie al finanziamento aggiuntivo sarà possibile introdurre anche delle navi da usare, non solo per fornire un nuovo modo di viaggiare ma anche per permettere una maggiore esplorazione del mondo di gioco che sarà ancora più aperto rispetto al capitolo passato.

Per il resto, parliamo sempre di un gioco di ruolo che promette di essere ricco di contenuti, di storie da raccontare, di combattimenti da affrontare e di scelte da compiere. Un’avventura tutta da vivere, insomma, con gli occhi dei fan ancora più puntati addosso vista l’eccezionale risposta ed il supporto che essi hanno fornito allo studio. Pillars of Eternity II: Deadfire è realtà, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password