La Terra di Mezzo: L'Ombra della guerra

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra annunciato ufficialmente!

Una nuova grande avventura

La Terra di Mezzo: L'Ombra della guerra

Warner Bros. Interactive Entertainment ha appena tolto i veli al suo nuovo titolo, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, sequel dell’apprezzatissimo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Sviluppato da Monolith Productions, L’Ombra della Guerra darà un seguito alla storia originale di Talion e Celebrimbor, che dovranno spingersi oltre le linee nemiche per creare un esercito e riuscire a far ribellare Mordor contro Sauron, il Signore Oscuro in persona.

Ne L’Ombra della Guerra i giocatori possiederanno un nuovo Anello del Potere e dovranno affrontare i nemici più letali mai apparsi nella Terra di Mezzo: orchi corazzati, i Nazgûl e Sauron stesso in un’epica battaglia per il destino del mondo. L’avventura e l’azione frenetica in questo open-world sono portate in vita dall’evoluzione del pluripremiato sistema Nemesis. L’incredibile personalizzazione presente nel primo episodio è ora applicata all’intero mondo, rendendo così ambienti e personaggi plasmati dalle azioni e dalle decisioni del giocatore, creando di conseguenza un mondo personalizzato e unico. Michael de Plater, vice presidente del settore creativo di Monolith Productions dichiara:

Dopo lo straordinario esordio di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, abbiamo ampliato a dismisura ogni aspetto del titolo, compreso il mondo, la storia, i sistemi GDR, le basi del gioco e, naturalmente, le storie personali del giocatore nel sistema Nemesis. Siamo appassionati della ‘La Terra di Mezzo’ da sempre, siamo grati di avere il privilegio di portare in vita il mondo fantasy più incredibile mai creato in un modo nuovo, per una nuova generazione. Non vediamo l’ora di poter assistere alle fantastiche storie che i giocatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra creeranno e condivideranno.

Il sistema Nemesis ha creato storie uniche e personali attraverso nemici generati proceduralmente che ricordano ogni incontro e hanno una loro personalità, qualità e punti deboli diversi. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra espanderà questa innovazione introducendo seguaci che potranno creare nuove storie di lealtà, tradimento e vendetta. Il sistema Nemesis è stato inoltre espanso per creare un mondo unico e personale attraverso le fortezze Nemesis, che consentono ai giocatori di usare diverse strategie per conquistare roccaforti dinamiche e creare mondi personalizzati con le loro armate uniche di orchi.

Ambientato tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra continua la storia originale iniziata con La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi epici, località memorabili, nemici originali e ancora più personaggi e personalità con storie tutte nuove da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire dal prossimo 25 agosto 2017. Avremo invece un’anteprima su gameplay ed un ufficiale presentazione il prossimo 8 marzo. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password