GDC 2017 GameSoul

GDC 2017

GameSoul alla GDC 2017 !

GameSoul a San Francisco !

GDC 2017 GameSoul

Mancano soltanto poche ore all’apertura dei cancelli di questa GDC 2017: un appuntamento che anno dopo anno diventa sempre più importante nel panorama dei videogiochi, e che noi di GameSoul.it non potevamo certo lasciarci sfuggire. Ecco perché i nostri impavidi inviati, sopravvissuti a oltre 15 ore di aereo e alla ricerca estenuante di un hamburger a notte fonda, sono già sul posto a pochi passi dal Moscone Center, pronti più che mai a regalarvi notizie, anteprime e video in loco per raccontarvi nel dettaglio ogni aspetto di questa kermesse.

Una kermesse unica nel proprio genere, che avvicina il pubblico allo sviluppatore permettendogli di interagire, di parlare, di scoprire dettagli interessanti legati allo sviluppo e alla gestazione di quelli che, come sempre si spera, diventeranno blockbuster di incredibile successo. Ma GDC non è solo triple A: largo spazio agli indie, a quei titoli nati in sordina ma capaci di far parlare di sé settimana dopo settimana, a quelle esperienze ugualmente uniche e, in molti casi, incredibilmente più emozionali ed indimenticabili.

Dall’International Mobile Gaming Awards al Game Developers Choice Awards, passando per gli innumerevoli booth presenti all’interno del Moscone Center e per gli altrettanti eventi che i veri appassionati dei videogiochi (quelli che non solo li “consumano”, ma che si dilettano nello studio e nella loro realizzazione) non potranno non apprezzare, GDC 2017 non ha mai avuto così tante cose da raccontare come quest’anno. Troveremo tra i numerosi sviluppatori presenti a San Francisco i creatori del nuovo Braid, Hotline Miami o INSIDE? Riusciremo a provare in anteprima quel titolo di cui, da qui a pochi mesi, parleranno anche i nostri animali domestici? Torneremo a casa col press-kit di Half-Life 3? (No, ok, qui forse la stiamo sparando grossa …)

gdc 2017 gamesoul

Sorridi sorridi, che poi photoshoppiamo …

Aspettatevi nei prossimi giorni un coverage imperdibile: tra hands on di futuri successi, anteprime di titoli che già in molti stanno aspettando con la bava alla bocca, conferenze in prima fila ad ascoltare chi i giochi li fa davvero e qualche party serale (lo sapete meglio di noi, è lavoro e siamo assolutamente costretti a farlo), questa GDC 2017 si preannuncia memorabile. E lo sarà ancora di più se resterete a seguirla in nostra compagnia – fuso orario permettendo, visto che i due brutti ceffi in trasferta stanno già lamentando i primi sintomi del jet-lag e non ne vogliono sapere di lavorare.

Da San Francisco, per ora, è tutto. Seguite la nostra avventura californiana qui, sulle pagine di GameSoul.it, ma anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter. E ricordate, il bello deve ancora iniziare.

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password