Farpoint: rivelata la data di lancio ufficiale

Farpoint

PS4
Acquista Ora
8.6

Imperdibile

Farpoint: rivelata la data di lancio ufficiale

Annuncio a sorpresa su Twitter.

Farpoint: rivelata la data di lancio ufficiale

Uno dei giochi più interessanti per PlayStation VR sta finalmente per arrivare sul mercato, dopo un lungo periodo di silenzio. Sul profilo Twitter di PlayStation è comparso un post dedicato a Farpoint, sparatutto di Impulse Gear sviluppato esclusivamente per PlayStation VR e scomparso dai radar dopo l’arrivo del visore nelle nostre case. All’inizio si pensava infatti che Farpoint fosse un titolo di lancio, ma qualche mese prima di ottobre la speranza è svanita, lasciando il posto all’incognita sulla data di lancio.

Finalmente, ora PlayStation ha annunciato ufficialmente che Farpoint arriverà il prossimo 16 Maggio su PS4, in un bundle con il controller necessario per giocare. Se non sapete cosa sia Farpoint, ecco a voi una breve descrizione dagli sviluppatori:

Farpoint è un’immersiva esperienza spaziale in VR, posta su un ostile pianeta alieno. Durante una missione di recupero per degli scienziati vicino a Giove, una rottura dell’anomalia che stavano studiando trasporta loro e il giocatore su uno sconosciuto mondo alieno.

Come detto prima, contemporaneamente al lancio di Farpoint c’è quello del PlayStation VR Aim Controller, la periferica necessaria per giocare. Si tratta di un fucile con funzioni simili ad un PlayStation Move controller, ma con due analogici integrati per potersi muovere all’interno del gioco. Il bundle con Farpoint sarà disponibile ad un prezzo di 79,99$, quindi probabilmente 79,99€ per il nostro territorio.

Abbiamo già provato Farpoint due volte: durante l’E3 2016, poco dopo il suo annuncio, e durante la Milan Games Week di ottobre. In entrambi i casi si è rivelato molto interessante, dunque leggete le nostre anteprime per capire di che pasta è fatto.

Fonte


Our Take

Con tutti i titoli in uscita a breve e a causa di tutte le notizie che girano intorno a PlayStation VR, Farpoint era quasi caduto nel dimenticatoio. Per fortuna è ancora in piedi e ora ha anche una data di lancio ufficiale. Farpoint rappresenta il primo vero FPS ad incontrare PlayStation VR e le premesse sono state buone fin dall’estate scorsa. Resta da capire se ci sarà una degna storia a far reggere il tutto.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password