Insomniac apre ad un sequel di Sunset Overdrive

A parlarne è il presidente della compagnia

Insomniac apre ad un sequel di Sunset Overdrive

Più di due anni fa Insomniac Games si occupò di un titolo esclusivo per Xbox One, che raggiunse un ottimo consenso sia di pubblico che di critica. Parliamo di Sunset Overdrive, stravagante e coloratissimo sparatutto in terza persona che consentiva di andare in giro per ampi scenari al fine di eliminare più mostri possibili.

Dall’uscita in poi, nonostante Insomniac abbia da anni un rapporto privilegiato anche con Sony, il gioco non è mai approdato su altre piattaforme. Nel frattempo il team di sviluppo non è certo rimasto con le mani in mano, dando vita prima al remake di Ratchet & Clank e poi a Song of the Deep, con un altro progetto molto ambizioso come Spider-Man in cantiere.

Per quanto riguarda Sunset Overdrive, invece, nessuna novità. Un sequel non sembra essere alle porte, ma intervistando il presidente della società Ted Price i colleghi di Game Informer gli hanno chiesto del futuro di questa proprietà intellettuale. Price ha decisamente lasciato aperta una porta, anche se nel brevissimo periodo non dobbiamo aspettarci novità:

Dovete chiedere a Microsoft perché non c’è stato un sequel per il gioco. Adesso la registrazione del marchio è stata acquistata dal nostro studio, perciò c’è spazio per un nuovo capitolo nel prossimo futuro. Non voglio fare promesse né dare indicazioni su quando parleremo di questo progetto, ma sicuramente è una delle possibilità a nostra disposizione

Non resta che aspettare, dunque. Con uno Spider-Man alle porte, i ragazzi di Insomniac saranno sicuramente molto impegnati al momento. Rimanete con noi per saperne di più sulla compagnia, siamo certi che le novità non mancheranno.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password