Horizon Zero Dawn: nuovo video gameplay in 4K a 60fps

Horizon Zero Dawn

Gioco dell'Anno, Miglior Gioco PS4 - GameSoul Awards 2017
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Horizon Zero Dawn: nuovo video gameplay in 4K a 60fps

Tempo di pensare veramente all'acquisto di uno schermo 4K.

Nella giornata di ieri, Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo video per mostrare il gameplay di Horizon Zero Dawn con un commento sulle qualità che il gioco sta mostrando ancora prima del suo lancio. Non a caso, il titolo ha convinto praticamente tutti nella critica e anche noi siamo rimasti parecchio colpiti: leggete la nostra recensione per maggiori dettagli.

Il nuovo video si concentra però su PS4 Pro, per far vedere come Horizon Zero Dawn si adatta agli schermi in 4K. La risoluzione 2160p è infatti l’output finale della console, ma non rappresenta quello nativo: si conosce da mesi ormai il sistema che Sony utilizza per effettuare l’upscale dei giochi fino alla risoluzione 4K, tramite una tecnica definita checkerboard.

Nonostante la risoluzione non sia dunque nativa, in questo video si può notare la strabiliante qualità visiva di Horizon Zero Dawn. Ovviamente il miglior modo per guardare il filmato è su uno schermo veramente 4K, ma anche con uno 1080p si possono apprezzare tutti i dettagli del caso. È comunque da notare che il gameplay non è per adesso in HDR, quindi potrebbe essere ancora migliore una volta uscito il gioco.

Negli scorsi giorni sono arrivate altre notizie riguardo Horizon Zero Dawn, come i video che mostrano due creature meccaniche in particolare e maggiori informazioni riguardo la patch day one.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password