Futurama: Worlds of Tomorrow, annunciato per piattaforme mobile

Un annuncio a sorpresa

Futurama: Worlds of Tomorrow, annunciato per piattaforme mobile

Fox Interactive, colosso mondiale dell’intrattenimento, ha stretto una collaborazione con lo sviluppatore Tiny Co. per dar vita ad un nuovo gioco destinato a piattaforme mobile. Si tratta di un titolo dedicato ad una serie animata molto popolare, anche qui in Italia. Parliamo di Futurama, mentre il videogioco dedicato si intitolerà Futurama: Worlds of Tomorrow.

La serie animata ha avuto una gestazione piuttosto lunga, arrivando a contare 7 stagioni prodotte tra il 1999 ed il 2013, con diverse pause in mezzo. In questo progetto videoludico saranno coinvolti i co-creatori della serie, David X. Cohen e Matt Groening, ed anche lo studio di animazione che si è occupato del cartone e che si chiama Rough Draft Studios.

Sia Cohen che Groening ci hanno tenuto a sottolineare quanto questo nuovo gioco cercherà di catturare l’essenza della serie, trasportandola in un contesto nuovo e facendola in un certo senso rivivere al pubblico:

Amiamo quello che stiamo facendo perché ci sembra di rivedere Futurama in tutto e per tutto. Questa era la nostra idea fin dall’inizio, e l’abbiamo condivisa sia con lo studio di sviluppo che con tutte quelle persone che si sono occupate di dare la voce e le animazioni ai diversi personaggi nel corso degli anni

Per il momento non ci sono nuovi dettagli annunciati. I nomi dietro questa produzione sono di sicuro rilievo, ma ancora non si conoscono la finestra di lancio, le caratteristiche del gameplay e neanche con precisione a quali piattaforme mobile esso sarà destinato. Non vi resta che continuare a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password