Overwatch: il nuovo Eroe in arrivo “non è chi pensate che sia”

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Overwatch: il nuovo Eroe in arrivo “non è chi pensate che sia”

Le speranze di vedere Doomfist calano ancora.

Overwatch: il nuovo Eroe in arrivo “non è chi pensate che sia”

Dal momento del suo lancio, fissato per maggio 2016, Overwatch ha ricevuto continui aggiornamenti per migliorare l’esperienza di gioco, equilibrare gli Eroi troppo forti ed inserire nuovi personaggi. Sono arrivate da allora Ana e Sombra ad allargare la selezione di Eroi tra cui scegliere, portando inoltre alcuni cambiamenti nel gameplay grazie alle loro abilità. Da quel momento, tuttavia, sono partiti anche i rumor riguardo i prossimi personaggi in arrivo.

Uno di questi è Doomfist, i cui riferimenti sono stati continui sia nella community che nei vari video proposti da Blizzard per raccontare la storia di Overwatch. Parlando nel forum di Battle.net, il game director Jeff Kaplan ha voluto rispondere ad alcune domande dei fan, che ovviamente hanno preso la palla al balzo per puntare sul nuovo Eroe in arrivo. La risposta dello sviluppatore, tuttavia, è stata molto criptica, avendo liquidato i fan con un “non è chi pensate che sia”.

È piuttosto facile capire che ci si riferisca a Doomfist, sulla bocca di tutti ormai da mesi. Tanti sono i fan della community che sperano ancora oggi di poter utilizzare l’Eroe in Overwatch, ma pare che il suo tempo sia ancora lungi dall’arrivare.

Kaplan ha inoltre risposto ad altre domande riguardo i personaggi già inclusi nel gioco, soprattutto per quanto riguarda Sombra, l’ultima arrivata. Essendo ancora “giovane”, le emote disponibili sono poche e il loro arrivo non dovrebbe essere nemmeno vicino:

È tutto programmato, ma sfortunatamente manca ancora un bel po’ di tempo. I nuovi Eroi non avranno probabilmente molte emote per un certo periodo dopo il lancio. Questo perché preferiamo non trattenere l’uscita di un Eroe appositamente per creare le sue emote. Il nostro piano è quello di aggiungerle nel tempo.

Una strategia del genere ha senso, visto che le emote non influiscono sul gameplay ed è molto meglio poter utilizzare un Eroe fin da subito piuttosto che vedere il suo lancio posticipato per pure ragioni estetiche. Kaplan, infine, ha speso qualche parola anche sulla politica degli aggiornamenti:

Ci chiediamo ogni volta che cosa possa ottenere il più grande impatto per la maggior parte delle persone quando impostiamo le nostre priorità. In questo momento, siamo convinti che la cosa migliore sia introdurre un nuovo Eroe nel gruppo di personaggi. Spero che abbia senso per voi quanto per noi.

Overwatch è senza dubbio uno dei giochi riusciti a raccogliere un grande consenso fin dal momento del lancio, toccando recentemente la quota di 25 milioni di giocatori. Con una community così vasta, tuttavia, c’è anche chi vuole fare la voce fuori dal coro, dando inizio a polemiche alquanto sterili.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password