Fallout 4: Nuka World – Guida alle riviste SCAV!

Fallout 4: Nuka World – Guida alle riviste SCAV!

Nel corso della vostra permanenza nel parco di Nuka World, ultimo DLC di Fallout 4, vi sarete probabilmente imbattuti in uno dei numeri di SCAV!, scoprendo che, a modo loro, i predoni riescono ad essere eruditi. Tali pubblicazioni, una volta lette, vi conferiranno un talento permanente per ogni numero collezionato. In questa guida vedremo dove trovare le 5 riviste dalla fine copertina fatta a mano, e quali sono i bonus che potremo acquisire.

SCAV! Numero #1: Virtuosismo scellerato

Bonus: Aumenta le probabilità di successo delle conversazioni.
Potrete ottenere questa rivista nella zona ad accesso riservato ai dipendenti dell’area Galactic Zone. Dallo Star Control andate a sinistra costeggiando l’edificio e troverete un cancello a grata con la dicitura “Employees Only” accanto.

Fallout 4 - Guida alle riviste SCAV!

Aprite il cancello con la chiave che avrete trovato nello Star Control ed entrate. Davanti a voi, sulla sinistra c’è il rottame di un mezzo con una serie di casse: la rivista si trova sopra una di quelle casse.

Fallout 4 - Guida alle riviste SCAV!


SCAV! Numero #2: Lama spavalda

Bonus: +25% Danni con coltello da combattimento e coltello a serramanico.
Recatevi alla discarica di Nuka World (se non l’avete scoperta sta nella zona sudovest del parco).

Fallout 4: dove trovare SCAV! 2

Davanti a voi vedrete un capannone, entrate dal grande portone e aprite la porta che troverete più avanti sulla destra. Salite le scale in metallo, giratevi a destra e noterete in fondo una scrivania con alla destra un alieno e a sinistra una console con uno Star Core. Su quella scrivania c’è la rivista.


SCAV! Numero #3: Propensione da pugile

Bonus: +10% Danni con armi da mischia.
Per questo numero di SCAV! daremo per scontato che la Casa Stregata sia già stata pulita dai nemici. Dalla porta principale, prendete la porta di sinistra, oltrepassate Bottle e Cappy che salutano e aprite la porta rossa. Vi ritroverete davanti la stanza circolare che dovreste aver già disattivato.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 3

Tenendo le spalle alla porta appena aperta e guardando dritti davanti a voi, entrate nella porta rossa a destra segnalata nell’immagine. Proseguite ed oltrepassate la stanza con la prospettiva che inganna per trovarvi davanti un tubo luminoso, che dovrebbe girare lentamente. Facendo attenzione a non cadere nei due buchi del tubo, oltrepassatelo, e fermatevi nella stanza con i vari tunnel luminosi.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 3

Entrate nell’ultimo tunnel in fondo a destra, usciti dal tunnel prendete l’unico tunnel  sulla sinistra guardando verso la porta in lontananza, e all’uscita del tubo luminoso girate a sinistra. Percorrete il tunnel per trovare il numero 3 della rivista a terra, accanto ad un cadavere.


SCAV! Numero #4: Arti cauzionali

Bonus: +5% Danni con esplosivi.
Recatevi al Grandchester Mystery Mansion, si trova nell’estremo angolo sudovest della mappa. Dando per scontato che abbiate già completato la dimora, entrate nell’edificio, salite le scale che vi troverete subito davanti e saltate oltre il mobiletto che vi blocca la strada.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 4

Girate a sinistra e proseguite fino ad entrare in una stanza, salite le scale sulla destra, oltrepassate l’area souvenir ed entrate nella camera da letto. Proseguite nella stanza del boss che dovreste già aver abbattuto, quindi recatevi in fondo leggermente verso destra ed entrate in un piccolo corridoio, seguite il percorso obbligato che vi porterà dentro la soffitta. Il quarto numero di SCAV! si trova sopra una cassa di legno sulla destra, subito all’entrata della soffitta.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 4


SCAV! Numero #5: Povertà motivante

Bonus: +1  Forza e +1 Costituzione se possiedi <= 10000 tappi.
Bonus: +2  Forza e +2 Costituzione se possiedi <= 1000 tappi.
Bonus: +3  Forza e +3 Costituzione se possiedi <= 100 tappi.
Utilizzando il viaggio rapido dalla mappa, recatevi alle Montagne russe della miniera di Mad Mulligan. Come prima cosa, giratevi di 180°, guardando dietro di voi proseguite un po’ dritti, poi voltate a destra dove vedrete il muro con il graffito di “Nuka Cola Have a Nuke”, e al di là del muro andate a sinistra. Oltrepassate lo sceriffo Aquila, noterete una grossa bottiglia sulla destra, e delle rocce che si arrampicano fino a raggiungere l’estremità del muro.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 5

Vi aspetta una sessione un po’ intensa di saltelli per riuscire a raggiungere la sommità di quelle rocce, e quindi saltare sul muretto stando attenti a non volare giù dall’altro lato dell’area. Proseguite sul muro in direzione sud per poter accedere ad un’area nella quale solitamente non potreste accedere.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 5

Scendete a terra utilizzando i tetti per non prendere danno da caduta, e facendo attenzione ai nemici nei paraggi, quindi andate in direzione sudest per trovare una rampa e una scala che portano sul tetto di un edificio.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 5

Percorrete rampa e scaletta, e tramite una passerella improvvisata passate al prossimo edificio. Troverete l’ultimo numero della rivista SCAV!, il numero 5, sul tavolino assieme a delle mine a frammentazione.

Fallout 4: Guida alle riviste Scav! - 5

Una volta acquisito quest’ultimo numero della rivista potrete sbloccare l’obiettivo e/o trofeo “Stampa violenta“.

Fallout 4: Stampa violenta

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Fallout 4!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Bethesda Softworks. All rights reserved.







"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password