Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, un’intervista agli sviluppatori

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Miglior Ritorno, Miglior Ritorno (Switch/PC) – GameSoul Awards 2017/2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, un’intervista agli sviluppatori

I ragazzi di Vicarious Visions rispondono alle domande dei fan.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, un’intervista agli sviluppatori

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha finalmente una data di uscita, fissata per il prossimo 30 giugno. La trilogia farà rivivere agli appassionati tutte le avventure e le sfide presenti in: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped. Usciti originariamente per la prima PlayStation, questi giochi erano stati sviluppati da Naughty Dog. Tuttavia questa versione “rimasterizzata” è stata invece ripresa dai ragazzi di Vicarious Visions, che hanno deciso di rispondere alle domande dei fan direttamente sul PlayStation Blog:

Perché avete aspettato fino ad ora per dirci la data di uscita?

Per torturarvi! No, sul serio, dal nostro punto di vista volevamo essere sicuri di consegnare il gioco con la qualità che vogliamo. Abbiamo dovuto assicurarci che tutto fosse allineato per consegnarlo senza problemi. A volte ci vuole un po’ di tempo per sapere queste cose.

— (Kara Massie, Producer)

Cosa è cambiato rispetto ai giochi originali nell’ambientazione?

Questa è una bella domanda e ci abbiamo lavorato su duramente. L’aggiunta dell’illuminazione in tempo reale in un PBR (Pshisycally Based Rendering), insieme a un aumento di dimensioni della texture, può a volte rendere i nostri ambienti diversi rispetto agli originali. In generale, quando cerchiamo di ricreare ogni livello simile all’originale, vogliamo anche assicurarci che gli ambienti siano divertenti, colorati e ben letti nell’azione veloce con l’aggiunta della nuova tecnologia che stiamo usando.

— (Dustin King, Art Lead)

crash bandicoot n.sane trilogy

The N.Sane Crash indossa short, jorts o jeans?

Wow, veramente sono dovuto andare a cercare i “jorts”! La nostra versione di Crash indossa short da surf che sentiamo essere molto simili alle forme e colori dei giochi originali, che è in linea con l’art concept originale con cui abbiamo iniziato. Sentiamo anche che la sua figura sia molto anni ’90.

— (Dustin King, Art Lead)

Chi sono gli attori/doppiatori?

  • Fred Tatasciore (Dingodile, Koala Kong, Komodo)
  • Debi Derryberry (Coco, Tawna)
  • Greg Eagles (Aku Aku)
  • Dwight Schultz (Papu, Lab Assistant)
  • Maurice LaMarche (Nitrous Brio, Lab Assistant)
  • John DiMaggio (Uka, Tiny Tiger)
  • Jess Harnell (Crash Bandicoot, Pinstripe Potoroo, Ripper Roo)
  • Corey Burton (Doctor N. Gin, Doctor N. Tropy, Baby Cortex)
  • Lex Lang (Dr. Neo Cortex)

Perché avete rifatto le composizioni della Colonna Sonora, invece di riutilizzare le originali?

Stiamo ricreando le composizioni originali per far incontrare i visuals dell’alta definizione, il nuovo look e le sensazioni del gioco. La musica originale era stata brillantemente composta e arrangiata per ottenere il massimo dalla PlayStation 1. Con risorse maggiori, adesso siamo in grado di migliorare la qualità e la fedeltà del suono, pur rimanendo fedeli alle composizioni originali.

— (Justin Joyner, Audio Lead)

Remaster o remake? È un remake o non lo è? È un totale remake? Per favore facciamo chiarezza.

Questo è un remaster AAA. Gli stiamo dando l’amore e l’attenzione ai dettagli che diamo a tutti i nostri giochi AAA. Lo stiamo costruendo usando lo stesso livello di geometria, cosicché somigli il più possibile all’originale. Abbiamo anche fatto riferimento al gioco come a un remaster plus, perché stiamo aggiungendo nuove caratteristiche che siamo sicuri i fan adoreranno!

— (Dan Tanguay, Game Director)

Avete visto la mia idea? Avete letto il nostro thread/ guardato il nostro video / ricevuto la nostra lettera?

Noi veramente abbiamo sempre controllato la rete e leggiamo tutte le nostre lettere. Ma onestamente siamo davvero molto occupati. Avete visto la data? È davvero vicina. Come voi, anche noi siamo grandi fan di Crash, e pensiamo di tenere molto a cuore quel che è prezioso per voi. C’è così tanto da spiegare e lo faremo, nel tempo. Per adesso, per favore sappiate che vi amiamo e amiamo e apprezziamo tutte le vostre parole carine e il supporto.

— (Kara Massie, Producer)

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy arriverà il prossimo 30 giugno. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password