Shigeru Miyamoto non è convinto della Realtà Virtuale

Ci sono ancora dei progressi da fare

Shigeru Miyamoto non è convinto della Realtà Virtuale

In una recente intervista Shigeru Miyamoto ha parlato della Realtà Virtuale, esprimendo il suo pensiero ed i passi che sta compiendo Nintendo in questo nuovo campo della tecnologia. Per ora la compagnia giapponese ci è andata molto cauta, e si è limitata a dire che stanno svolgendo dei test per verificare se la VR può sposarsi con la filosofia che sta alla base dei loro giochi.

Miyamoto, che è da tempo un portabandiera di Nintendo, ha sostanzialmente confermato queste parole. Pur precisando che le sperimentazioni interne sulla Realtà Virtuale proseguono, rimangono ancora dei punti interrogativi che non hanno permesso alla compagnia di puntare forte su questo nuovo prodotto:

Il mio desiderio è di creare giochi che connettano le persone, che li portino ad interagire gli uni con gli altri nella stessa stanza o nello stesso ambiente, mentre si trovano fianco a fianco. Non c’è dubbio che la Realtà Virtuale abbia fatto e stia continuando a fare dei passi in avanti per far sì che l’interazione tra le persone avvenga anche attraverso i visori, ma per ora non basta. Ci sono ancora dei progressi da fare, e noi stessi stiamo valutando se è possibile arrivare ad uno sfruttamento della tecnologia in funzione delle esperienze che vogliamo creare.

Nintendo prosegue per la sua strada, Miyamoto in primis. Prima o poi anche loro abbracceranno la Realtà Virtuale? Attendete con noi le risposte, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password