Resident Evil 7 – Guida alle Videocassette

Resident Evil 7

Miglior Esperienza VR – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

Resident Evil 7 – Guida alle Videocassette

Resident Evil 7 – Guida alle Videocassette

Un’altra guida per aiutarvi nella lotta contro il male residente nella sua settima reincarnazione. Vi abbiamo illustrato come trovare i tesori nascosti della magione Baker mentre ora presenteremo dove trovare le registrazioni abbandonate da superstiti (?) e non.
Per guardare una videocassetta dovete inserirla in un videoregistratore. Molti di questi apparecchi sono sparsi in varie locazioni e in generale semplici da trovare. Guardare una videocassetta vi consente di vestire i panni di un altro personaggio e di vivere un evento del passato al fine di ottenere indizi su come proseguire nel presente. Alcune azioni compiute visionando una videocassetta possono avere ripercussioni nel presente.

Casa abbandonata

Nella stanza di salvataggio dentro la casa degli ospiti.

Il solo scopo di guardare il filmato è capire come proseguire nel gioco. Ricordatevi però di recuperare il grimaldello all’inizio del filmato e aprire un cassetto della cucina così da poter reperire una moneta antica nel presente.

Mia

Al primo piano della casa, nell’area ricreativa.

Lo scopo del video è solo quello di illustrare un preambolo della casa vecchia e dove trovare la manovella. Nascondetevi dietro ai mobili per sfuggire a Marguerite.

Buon compleanno

Nella soffitta di Lucas, dentro un’armadio.

Il video è indispensabile per scoprire in anticipo come sopravvivere alla trappola mortale creata da Lucas. Impersonando una delle sue vittime potete infatti scoprire il codice per accedere alla valvola senza cospargere di olio infiammabile la stanza della torta. Non c’è purtroppo modo di sopravvivere nel filmato.

Per prima cosa prendete la candela e dirigetevi nella stanza della torta. Prendete qui la chiavetta da carica dal barile e dirigetevi verso il gabinetto a sinistra del clown. Prendete da qui il canocchiale e pulitelo sfoderandolo nell’intermezzo in cui si attiva l’acqua. In queste condizioni potete ora vedere la sequenza di immagini necessaria puntandolo verso la foto del compleanno. Aprite quindi la cassetta nella stanza della torta e prendete il pupazzo di paglia.

Accendete il fornello e bruciate il pupazzo. Date fuoco alla miccia della candela e bruciate la corda che blocca la porta e fate scoppiare i palloncini fino a rivelarne uno di colore giallo nell’angolo. Attaccatelo alla tubatura che perde gas e fatelo scoppiare. A questo punto dovete solo usare il calamaio, il dito e la chiave per attivare il meccanismo del manichino e farvi scrivere la password dell’ultima porta sul braccio, “LOSER“. Inseritela e prendete la valvola, utilizzatela per bloccare il flusso d’acqua e accendete nuovamente la candela per concludere il puzzle.

Vecchia videocassetta

Dopo esservi procurato il siero e vestito i panni di Mia, esplorate la nave fino a incontrare Eveline.

Il contenuto rivela gli eventi che hanno portato alla situazione attuale nella trama. Impersonando Mia, sarà sufficiente farvi strada sulla nave seguendo gli indizi. Una piccola nota va fatta sugli oggetti raccolti e i lucchetti sciolti con l’acido visto che saranno disponibili nel presente.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Capcom. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password