L’episodio 3 di The Walking Dead (e non solo) sta per arrivare

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier

Mobile PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

L’episodio 3 di The Walking Dead (e non solo) sta per arrivare

Continuano le avventure di Clementine

L’episodio 3 di The Walking Dead (e non solo) sta per arrivare

Telltale Games ha annunciato il prossimo arrivo dell’episodio 3 di The Walking Dead – A New Frontier, che seguirà i primi due episodi già usciti e segnerà il giro di boa per questa nuova serie, composta anch’essa da cinque episodi come le prime due stagioni. Non si ha ancora la data di uscita ufficiale, ma è stato comunque indicato il periodo: questo terzo episodio vedrà infatti la luce nel mese di marzo, ed attendiamo di sapere il giorno preciso per riportarvelo. Il sottotitolo sarà “Above the Law”.

Un’altra novità importante è relativa alla versione retail per PlayStation 4 ed Xbox One. Una versione fisica del gioco uscirà infatti il 3 marzo nei negozi di tutto il mondo, e conterrà un disco che darà accesso ai primi due episodi già usciti e ai restanti tre (scaricandoli) che usciranno nel corso dei prossimi mesi. Continua perciò la tradizione che vede i titoli Telltale uscire in entrambi i formati, fisico e digitale, e che evidentemente trova il riscontro favorevole dei giocatori.

Trattandosi di titoli molto incentrati sulla narrativa, evitiamo in sede di news qualsiasi spoiler relativo alla trama. Per ora ci limitiamo a sottolineare la soddisfazione del team di sviluppo per le reazioni entusiastiche della critica nei loro confronti, e vi ricordiamo che oltre a The Walking Dead essi sono già al lavoro su nuovi progetti, come ad esempio una serie sui Guardiani della Galassia.

Siete pronti a far compagnia a Javier e Clementine? Noi vi lasciamo ad un trailer nuovo di zecca che introduce il rilascio della versione retail: occhio agli spoiler e buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password