La Portal Gun arriva su Microsoft HoloLens

Pensa con i portali, nel mondo reale!

La Portal Gun arriva su Microsoft HoloLens

Ormai 10 anni or sono, Valve portò nell’universo dei puzzle game un titolo che poi diventò un’icona del genere: stiamo parlando di Portal.

Gli assurdi test di Glados ci hanno insegnato, un passo alla volta, a “pensare con i portali” e a quanto pare la dottrina è rimasta talmente radicata nelle nostre menti di giocatori che appena ne abbiamo l’occasione cerchiamo di riprodurre una Portal Gun. È il caso di KennyWdev che, dopo aver progettato PokeLens, ha deciso di passare a qualcosa di più tecnologico. Grazie a HoloLens, è ora possibile creare portali nel bel mezzo della propria cucina, e far rotolare il nostro vecchio amico Companion Cube tra cibarie, scale, torrette, raggi fotonici… beh, magari quelli verranno implementati in seguito.

HoloLens è disponibile sullo store Microsoft per chiunque abbia 3000$ da spendere in nome dell’avanzamento tecnologico. Tutti gli altri possono sempre ripiegare sul caro vecchio Portal e il suo seguito Portal 2, li trovate su PC, PS3 e Xbox 360. In ogni caso, guardare non costa nulla, perciò sgranate per bene gli occhi e stupitevi.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password