Ottimi dati finanziari per Bandai Namco

La presenza è forte in tutti i mercati

Ottimi dati finanziari per Bandai Namco

Bandai Namco ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi dell’anno fiscale 2017: si tratta del periodo che va dal 1 aprile 2016 al 31 dicembre 2016, mesi che sono stati piuttosto importanti per la compagnia. I dati finanziari sono stati estremamente positivi, sia in termini assoluti sia se paragonati a quelli dell’esercizio precedente, e i prodotti legati ai videogiochi hanno raggiunto ottimi traguardi.

Nei nove mesi considerati, le vendite di giochi hanno sfiorato le 20 milioni di unità in tutto il mondo (19.676.000, per la precisione), ed un dato importante riguarda anche la penetrazione della società nei diversi mercati. In Giappone la posizione di Bandai Namco è sempre stata molto solida, ma anche in Europa e negli Stati Uniti i videogiochi pubblicati hanno riscosso un buonissimo successo. Parliamo perciò di una delle realtà più importanti del settore videoludico, come testimoniano le frequenti presenze alle fiere più prestigiose.

Dopo aver salutato con dispiacere il proprio fondatore, la compagnia si prepara a nuove sfide per il futuro. Con tante saghe amatissime dal pubblico come Dragon BallNaruto, Tales of e Dark Souls il futuro si prospetta roseo, ed attendiamo di sapere qualcosa in più sui progetti futuri della società. Rimanete con noi per sapere tutto dal Sol Levante.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password