Gareggia per essere il migliore.

Mario Sports Superstars, svelata la data d’uscita ufficiale

Gareggia per essere il migliore.

Mario Sports Superstars, svelata la data d’uscita ufficiale

È passato qualche mese da quando Mario Sports Superstars è stato ufficialmente annunciato. Quest’oggi abbiamo un’ottima notizia per tutti gli amanti dell’idraulico baffuto e di tutta la sua spensierata ciurma al seguito: Mario Sports Superstars debutterà ufficialmente in Europa il 10 marzo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

In ognuno degli sport presenti potrete competere in una serie di tornei in modalità giocatore singolo oppure sfidare i vostri amici utilizzando la modalità multiplayer locale e online. Sempre nello stesso giorno verrà lanciata una serie di 90 carte amiibo Mario Sports Superstars, che saranno disponibili in pacchetti da cinque e potranno essere usate all’interno del gioco per potenziare le abilità dei personaggi. Chiunque acquisterà la versione pacchettizzata al lancio troverà, inclusa nella confezione, una di queste carte amiibo.

Mario Sports Superstars, mette a disposizione cinque giochi di sport completi:

  • Calcio: Si potranno gareggiare partite intense con 11 giocatori per parte, e utile sarà padroneggiare la tattica della squadra e le abilità individuali.
  • Baseball: Si dovrà lavorare sulle tecniche di battuta e di lancio, poiché campioni come Bowser si stanno mettendo in fila per battere un fuoricampo nel primo titolo di Mario dedicato al baseball in uscita in Europa da oltre 10 anni.
  • Golf e Tennis: I fan delle serie Mario Golf e Mario Tennis avranno familiarità con la modalità di gioco classico offerto dai giochi di golf e tennis qui presenti, sviluppati da Camelot Software Planning.
  • Equitazione: In equitazione, gli aspiranti fantini dovranno saltare in sella, superare ostacoli e galoppare verso il traguardo per primi per essere incoronati campioni. Collezionare carote lungo il percorso ritemprerà la tua forza, mentre raccogliere stelle ti consentirà di usare la tecnica Scatto Speciale, migliorando notevolmente le tue possibilità di vittoria. I giocatori potranno anche mostrare il loro lato altruista visitando i propri cavalli preferiti in Modalità Stalla. Accarezzando, dando da mangiare e strigliando un cavallo, i giocatori potranno costruire un legame speciale con lui e ciò potrà portare un vantaggio sulla pista.

Con cinque nuovi giochi completi con cui divertirsi, un cast enorme di 18 personaggi e 90 carte amiibo per potenziare l’esperienza, Mario Sports Superstars offrirà un divertimento sportivo infinito per chiunque.

La serie di 90 carte amiibo di Mario Sports Superstars (5 per ogni personaggio) permetteranno di sbloccare versioni potenziate di ogni giocatore in ogni sport. Utilizzando una carta delle serie amiibo di Mario Sports Superstars, i giocatori potranno sbloccare la versione Star del personaggio corrispondente. Tale personaggio ha statistiche migliori della sua controparte regolare e donerà al suddetto un vantaggio in quel determinato sport.

Siete dunque pronti a diventare delle vere ed autentiche Superstar? Appuntamento al 10 marzo con Mario Sports SuperStars.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password