Games with Gold: annunciati i titoli di Febbraio 2017

Un buon mese per i giocatori Xbox.

Sta per arrivare un altro bel mese per gli utenti Live Gold di Xbox One e Xbox 360. Major Nelson ha infatti pubblicato la lista di giochi del programma Games with Gold per il prossimo Febbraio. Come al solito, ai giochi Xbox One si affiancano due titoli Xbox 360 retrocompatibili, quindi scaricabili anche sull’ultima console di Microsoft.

In particolare, su Xbox One sarà possibile acquisire gratuitamente Lovers in a Dangerous Spacetime e Project Cars Digital Edition. Il primo è un titolo molto particolare, che fa della modalità co-op la sua forza: si tratta di coordinare le azioni con un compagno per sconfiggere nemici ed evitare pericoli in uno spazio bidimensionale. Project Cars è invece il ben noto simulatore di corse, arrivato prima su PC e poi finalmente su console: il suo punto di forza è la quantità di aspetti tecnici ed eventi interni al gioco, con una lunga carriera da vivere.

Su Xbox 360, invece, c’è una piccola festa per LucasArts, che propone due titoli classici. Come prima cosa c’è Monkey Island 2: Special Edition, che farà sicuramente appassionare di nuovo i nostalgici della serie, seguito poi da Star Wars: The Force Unleashed, che esplora le profondità del Lato Oscuro in un’avventura vicina a Darth Vader.

Di seguito i periodi del mese in cui poter scaricare ciascuno di questi giochi.


Lovers in a Dangerous Spacetime (Xbox One) – Disponibile dall’1 Febbraio al 28 Febbraio

Perfetto per il periodo di San Valentino, Lovers in a Dangerous Spacetime è un gioco principalmente co-op pieno di colori, luci, grafiche sfavillanti e con un gameplay frenetico. Occorre precisione e coordinazione per usare le torrette, evitare i colpi nemici e portare in salvo la propria pelle, in un universo decisamente ostile.


Project Cars (Xbox One) – Disponibile dal 16 Febbraio al 15 Marzo

Uno dei simulatori più acclamati dai giocatori fa ora parte del programma Games with Gold. L’edizione digitale di Project Cars incluse anche 5 veicoli leggendari da utilizzare nella moltitudine di circuiti, eventi e modalità disponibili nel gioco.


Monkey Island 2: Special Edition (Xbox 360 e Xbox One) – Disponibile dall’1 Febbraio al 15 Febbraio

Il pirata più grande del mondo, almeno secondo lui, è Guybrush Threepwood, che torna su console in questo titolo retrocompatibile con Xbox One. Una piccola perla per i nostalgici che non vedono l’ora di riprendere in mano giochi con qualche anno in più sulle spalle.


Star Wars: The Force Unleashed (Xbox 360 e Xbox One) – Disponibile dal 16 Febbraio al 28 Febbraio

LucasArts fa il bis nel mese in arrivo, proponendo anche Star Wars: The Force Unleashed. Impersonare l’apprendista segreto di Darth Vader è del resto un buon modo per uscire dai soliti canoni della serie e imparare quali siano le misteriose vie del Lato Oscuro.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password