Playdead mostra un’immagine del suo nuovo gioco

Qualcosa bolle in pentola

Playdead mostra un’immagine del suo nuovo gioco

I ragazzi di Playdead rappresentano una delle realtà più importanti nella scena indipendente internazionale. Grazie ai loro due ultimi lavoro, Limbo e Inside, sono infatti riusciti ad imporsi come uno degli studi di sviluppo più talentuosi tra quelli che non hanno grossi publisher come fonte di finanziamento.

Per creare i due giochi sopraccitati ci sono voluti molti anni, il che da un certo punto di vista appare addirittura sorprendente. Entrambi i giochi infatti si completano in una manciata di ore, e se volessimo confrontare il tempo impiegato per svilupparli con il tempo necessario al giocatore per finirli, qualcosa non tornerebbe. In realtà, la cura riposta dietro questi prodotti è veramente di altissimo livello, tanto che la critica internazionale ha riconosciuto la bontà degli stessi in modo pressoché unanime.

Inside é uscito lo scorso anno su PC, PlayStation 4 ed Xbox One, perciò sarebbe lecito aspettarsi altri anni di lavoro prima di poter vedere il prossimo progetto realizzato dal team. In realtà stavolta i tempi potrebbero essere più ristretti, dal momento che gli stessi Playdead hanno confermato su Twitter di essere già al lavoro sul nuovo gioco:

Come potete vedere dall’immagine postata, abbiamo già una piccola anteprima sul nuovo titolo. Per ora si tratta soltanto di un’immagine e di un aggiornamento ufficiale sul fatto che qualcosa bolle in pentola, ma è già sufficiente a far partire le prime speculazioni: Limbo ed Inside per esempio sono entrambi giochi in due dimensioni, e non hanno certo un’atmosfera spaziale. Dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso stavolta, magari con l’introduzione della terza dimensione?

Nell’attesa che arrivi una risposta definitiva, la speranza è quella di non dover aspettare troppi anni prima di poter giocare a questo nuovo titolo. Visti i precedenti, ci sono ottime possibilità che si riveli un prodotto di spessore: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password