I grandi successi ed i terribili flop nella storia dei videogiochi

Un'infografica che ripercorre 30 anni e più di videogames

I grandi successi ed i terribili flop nella storia dei videogiochi

Tutti amano le infografiche, soprattutto se sono colorate, piene di statistiche interessanti e basate sui videogiochi. La nostra amata e preferita fonte di intrattenimento ha ormai sulle spalle una considerevole quantità di anni, tanto da rendere possibile fare riassunti di cosa sia successo dal 1972 fino a oggi. I videogiochi sono cambiati così radicalmente che si è passati ad esempio dal voler vedere almeno un pixel a non volerne distinguere nemmeno uno, specialmente grazie alle nuove risoluzioni in Full HD e Ultra HD.

Decine di anni fa, tuttavia, la grafica era l’ultimo dei problemi. I videogiochi erano qualcosa di estremamente nuovo e mai visto, quindi il vero obiettivo era il divertimento e solo il divertimento. Questa nobile aspirazione è stata in grado però di soddisfare tutti i palati? Effettivamente no, come mostra questa infografica di Ebates. Sono sempre esistiti giochi belli e giochi brutti, eppure è solo negli ultimi anni che si riesce a parlare apertamente e con un certo seguito di quali titoli facciano parte delle due categorie, grazie prima alla carta stampata e poi a internet. Anche se, come potrete vedere in basso, nella maggior parte dei casi non parliamo per forza della qualità dei giochi, quanto del successo ottenuto.

Tenendo dunque conto dei dati alla mano, andiamo a vedere quali sono stati i giochi che hanno segnato il maggiore successo in tutti questi anni e quali invece quelli che sono riusciti a toccare il fondo del barile, per poi prendere una piccozza e scavare ancora più in profondità.

Most Successful Video Games vs. Biggest Flops Throughout the Decades
Most Successful Video Games vs. Biggest Flops Throughout the Decades Created By: Ebates


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password