The Ringed City, la nuova espansione di Dark Souls III

Dark Souls III

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

The Ringed City, la nuova espansione di Dark Souls III

Il passo d'addio di From Software

The Ringed City, la nuova espansione di Dark Souls III

Abbiamo parlato tante volte delle opere di From Software e di Hidetaka Miyazaki, ma stavolta siamo di fronte a qualcosa di davvero speciale. I contenuti che vi andremo ad elencare rischiano infatti di essere gli ultimi mai creati per la serie dei cosiddetti “Souls da parte di quegli uomini e quelle donne che hanno contribuito a creare un vero e proprio genere, partendo da Demon’s Souls fino ad arrivare a Dark Souls III.

Cinque giochi e diverse espansioni dopo, possiamo dire con certezza che milioni di fan si sono innamorati di questi titoli. Adesso sta per arrivare l’ultimo commiato dei suoi creatori, e siamo certi che vorranno dare l’addio alla saga con il botto. Fermo restando che, segretamente, in tanti sperano che prima o poi torneranno sui loro passi e riprenderanno in mano un prodotto che li ha spinti a vette altissime nell’industria videoludica.

Bando alle ciance dunque, e andiamo a vedere di cosa si tratta. L’ultima espansione di Dark Souls III si chiamerà The Ringed City, e porterà i giocatori a seguire il cavaliere schiavo Gael fino alla fine del mondo, in cerca dell’Anima Oscura dell’Umanità.

Essa sarà disponibile a partire dal 28 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di 14,99 euro, oppure potrete acquistare il Season Pass a 24,99 euro e garantirvi l’accesso anche alla prima espansione, Ashes of Ariandel.

Il cammino verso la leggendaria Ringed City sarà costellato di antichi mostri, nuovi personaggi, nuove arme, armature ed incantesimi, e come al solito evitare tutti i pericoli non sarà semplice. La storia di una delle saghe più iconiche degli ultimi anni sta per concludersi, siete pronti al Gran Finale?


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password