Werewolf: The Apocalypse è il nuovo progetto di Cyanide

Si torna nel Mondo di Tenebra.

Werewolf: the apocalypse

Focus Home Interactive e Cyanide (sviluppatore di Styx, Blood Bowl, Call of Cthulhu) ha annunciato di aver stretto una partnership con White Wolf, proprietario e creatore della licenza dell’universo di World of Darkness (Vampire The Masquerade, Werewolf, Mage: Ascension). La collaborazione riguarda l’adattamento videoludico di Werewolf: The Apocalypse, il gioco di ruolo dedicato ai licantropi ed ambientato nel Mondo di Tenebra.

Nel gioco, impersoneremo un lupo mannaro, conosciuto come Garou (dal francese “Loup-Garou” che significa, appunto, licantropo), immersi nell’oscura atmosfera del loro mondo sciamanico e tribale. I Garou sono guerrieri che si oppongono fieramente alla civiltà urbana ed alla corruzione soprannaturale (come quella dei Vampiri) in previsione di un’inevitabile apocalisse.

Il titolo sarà ambientato nel Mondo di Tenebra che, per chi non lo sapesse, è una visione decadente del nostro tempo. Le cospirazioni più subdole del mondo sono vere, il divario tra ricchi e poveri è enorme e la corruzione è diffusa ed imperante. Nelle ombre delle nostre società in declino, gli esseri umani sono vittime di orrori soprannaturali, poteri oscuri in lotta per il potere. Tobias Sjögren, CEO di White Wolf, ha dichiarato:

Il Mondo di Tenebra ha sempre attirato per sone creative e dotate di una forte passione per il racconto di storie oscure e coinvolgenti. Quindi, lavoreremo a stretto contatto con il talentuosi ragazzi di Focus Home e Cyanide per esplorare il selvaggio universo di Werewolves, che sarà una fantastica esperienza per noi di White Wolf, che siamo entusiasti di vedere questo grande IP trasformata in un videogioco.

Cédric Lagarrigue, presidente di Focus Home Interactive ha poi aggiunto:

Siamo lieti di collaborare con White Wolf per portare in vita Werewolf: The Apocalypse in un videogioco per console e PC. Siamo entusiasti di lavorare sull’universo del Mondo di Tenebra, perché conosciamo le sue potenzialità e possiamo raccontare ai giocatori una grande storia. Siamo anche felici di collaborare con Cyanide Studio in questa avventura – è stato loro desiderio adattare questo universo, e noi siamo fiduciosi nelle loro capacità di creare un gioco che piacerà sia ai fan di World of Darkness che ai nuovi arrivati.

Altri dettagli su Werewolf: The Apocalypse verranno rivelati durante l’evento “le What’s Next de Focus” a Parigi il prossimo 1 e 2 febbraio. Come sempre rimanete sintonizzati su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password