Resident Evil 7 è confermato per Xbox Play Anywhere

Resident Evil 7

Miglior Esperienza VR – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

Resident Evil 7 è confermato per Xbox Play Anywhere

Confermato il cross-play tra Xbox One e Windows 10.

Resident Evil 7 è confermato per Xbox Play Anywhere

Serviva una comunicazione ufficiale per togliere tutti i dubbi e ci ha pensato la voce più alta di Xbox con un piccolo tweet. Phil Spencer, senza che nessuno glielo chiedesse direttamente, ha ufficializzato la presenza della funzione Xbox Play Anywhere per Resident Evil 7 Biohazard, in arrivo a breve su PC, Xbox One e PS4. Questa non è solo una notizia importante per il gioco, ma anche per Xbox stessa, poiché Resident Evil 7 è di fatto il primo titolo veramente di terze parti ad entrare nel programma Xbox Play Anywhere.

Tramite l’acquisto digitale su Xbox Store, i giocatori potranno usufruire del gioco sia su Xbox One che su Windows 10, pagando una sola volta. I progressi del gioco saranno condivisi tra le due piattaforme, garantendo così un’adeguata continuità dell’esperienza se si possiede sia un performante PC con Windows 10, sia una Xbox One.

Phil Spencer, con questo annuncio, probabilmente riuscirà a mettere in ombra per un po’ i commenti negativi arrivati dopo la cancellazione di Scalebound. Se questa è la strada di Xbox Play Anywhere, ovvero includere nel progetto anche titoli presenti su piattaforme concorrenti, allora non può che essere quella corretta da seguire nei prossimi mesi.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password