In Giappone si possono personalizzare i colori di Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

In Giappone si possono personalizzare i colori di Nintendo Switch

Come al solito, Europa e USA guardano da lontano.

In Giappone si possono personalizzare i colori di Nintendo Switch

Continua ad allungarsi la lista di quelle cose giapponesi che il mercato occidentale non potrà mai avere, vuoi per negligenza o per scelta. Chi acquisterà Nintendo Switch dal My Nintendo store giapponese potrà infatti, a partire dal 23 Gennaio, scegliere i colori dei Joy-Con e degli accessori inclusi nella confezione originale. Come se non fosse abbastanza, ai consumatori verranno anche attribuiti My Nintendo points “per il disturbo”.

Di fatto si tratta di bundle personalizzati, un’opzione che non è possibile avere nel nostro territorio. In USA e Europa ci sono infatti due confezioni originali, una che gira attorno al colore grigio ed un’altra che invece include un Joy-Con rosso e uno blu, chiamato “neon”.

In Giappone si può invece scegliere il colore di ogni Joy-Con incluso nella confezione e anche quello dei grip, creando combinazioni altrimenti introvabili nei bundle classici. È così possibile creare un Nintendo Switch interamente rosso oppure con una dominante blu, che senza dubbio sembra molto carina alla vista.

Nonostante sia possibile in USA e Europa acquistare separatamente tutti gli accessori disponibili anche per il mercato giapponese, sarebbe molto meglio poter scegliere i colori preferiti, senza dover per forza spendere altri soldi. Se Nintendo offrisse una tale possibilità anche ad acquirenti esteri, probabilmente Nintendo Switch risulterebbe minimamente più appetibile per gli scettici.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password