Miglior gioco VR – GameSoul Awards 2016

GameSoul Awards 2016

Miglior gioco VR – GameSoul Awards 2016

Vota il tuo preferito!

Miglior gioco VR – GameSoul Awards 2016

Ancora sconosciuta a molti, soprattutto per la quantità totale di soldi necessari per usufruirne, la realtà virtuale si è comunque ritagliata una buona fetta di attenzione durante il 2016, soprattutto grazie all’arrivo di PlayStation VR a metà Ottobre. Sembra tanto, eppure sono solo passati circa 3 mesi dal suo arrivo sul mercato e la quantità di giochi disponibili per la periferica stanno lentamente aumentando di numero. Lo stesso vale per i concorrenti su PC, Oculus Rift e HTC Vive, soprattutto grazie all’interessamento di altre società, che stanno a loro volta preparando visori da mettere in vendita.

Per capire quale sia il sapore di un gioco in VR, purtroppo non basta guardarne il trailer. È necessario mettersi il casco in testa e vivere il gioco in prima persona, visto che non sarà mai facile raccontare con precisione un simile evento. Del resto, ce n’è per tutti i gusti: si va da semplici demo a giochi di guida, sull’asfalto o nello spazio, oltre a party game ed esperienze giocabili. Batman: Arkham VR, ad esempio, permette di mettersi la maschera di Batman ed immedesimarsi in uno degli eroi più amati di sempre. Thumper ci lancia in una sfida musicale e ritmica per farci esplodere la testa, obiettivo comune anche a REZ Infinite. RIGS, invece, incarna per primo l’essenza FPS mettendola in chiave sportiva e cercando di emulare il destino di Rocket League. Ultimo, ma non meno importante, Keep Talking And Nobody Explodes, party game cooperativo fatto per unire un gruppo di amici nella stessa stanza.


Qual è stato il Miglior gioco VR del 2016?

  • Batman: Arkham VR (79%, 4.539 Votes)
  • RIGS Mechanized Combat League (8%, 469 Votes)
  • Keep Talking and Nobody Explodes (5%, 312 Votes)
  • REZ Infinite (4%, 236 Votes)
  • Thumper (3%, 172 Votes)

Totale Voti: 5.728

Loading ... Loading ...


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password