Fire Emblem in arrivo anche su Switch: tutte le novità dal Nintendo Direct

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Fire Emblem in arrivo anche su Switch: tutte le novità dal Nintendo Direct

La saga strategica torna all'attacco

Fire Emblem in arrivo anche su Switch: tutte le novità dal Nintendo Direct

Nintendo ha tenuto un Direct sulla storica serie di GDR strategici Fire Emblem, durante il quale ha annunciato una serie di nuovi titoli: un nuovo gioco per dispositivi smart, due per la nuova console Nintendo Switch e anche per la famiglia del 3DS.

Fire Emblem Heroes

Nintendo lancia la sua prossima avventura mobile con Fire Emblem Heroes. I giocatori potranno evocare gli eroi della serie per intraprendere epiche battaglie all’ultima strategia. Il gioco sarà disponibile a partire dal 2 febbraio su iOS e Android, ma le pre-registrazioni sono già aperte sul sito ufficiale.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Nel 1992 Fire Emblem Gaiden, il secondo titolo della serie, è stato rilasciato in Giappone. A 25 anni di distanza, anche i fan occidentali potranno mettere le mani su questo gioiello classico e giocarlo sulle console della famiglia 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira all’originale del 1992 e lo trasforma in chiave moderna, con doppiaggio completo e nuovi dungeon da esplorare colmi di nemici. Il gioco uscirà il 19 maggio e i protagonisti Alm e Celica diventeranno figurine Amiibo.

Fire Emblem Warriors

Fire Emblem incontra la serie Warriors di Koei Tecmo per dare vita a un musou sull’onda del successo di Hyrule Warriors. Il team di sviluppo sarà lo stesso che si è occupato dello spin-off di The Legend of Zelda e il lancio è previsto per il prossimo autunno su Switch e New Nintendo 3DS..

Fire Emblem Switch

No, non è il titolo ufficiale. Si tratta di un nuovo capitolo della serie Fire Emblem in sviluppo per Nintendo Switch. Non sono state date molte informazioni riguardo questo gioco: per il momento si sa solo che il lancio è previsto per il 2018, ma siamo sicuri che Nintendo ci aggiornerà non appena avrà qualcosa da mostrarci.

Un Direct davvero pieno di novità e di emozioni per i fan della serie. Fire Emblem ritorna alla carica e si impadronisce di tutte le console Nintendo a mani basse. Vi consigliamo di restare sintonizzati su GameSoul, perché ci aspettano una marea di news da qui in avanti. Nel frattempo vi lasciamo al trailer di Fire Emblem Warriors, buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password