Miglior strategico – GameSoul Awards 2016

GameSoul Awards 2016

Miglior strategico – GameSoul Awards 2016

Quale sarà il miglior strategico dell'anno passato?

Miglior strategico – GameSoul Awards 2016

Fra tattiche ragionate ed assalti brutali, il 2016 si è chiuso con una buona quantità di titoli strategici che hanno fatto la gioia di diversi appassionati del genere in tutto il mondo. Con uscite ricche e qualitativamente interessanti, lo scorso anno ha rappresentato uno dei periodi più floridi per gli strategici, come non se ne vedevano da parecchio tempo, confermando il ritorno in auge di un genere a lungo sottovalutato. Anche qui, per primo è arrivato l’alieno XCOM 2 di Firaxis Games, sequel di XCOM: Enemy Unknown, che ci ha portato ad impersonare un comandante dell’umanità in un mondo conquistato da una forza aliena inarrestabile.

Continuiamo con Total War: Warhammer, uscito nel mese di maggio e basato sul popolarissimo universo di Warhammer Fantasy creato da Games Workshop all’inizio degli anni ’80. L’inaspettato ed inedito capitolo di Total War ha rivoluzionato il brand, finora legato esclusivamente a serie basate su fatti storici, ottimamente confezionato dai ragazzi di Creative Assembly. Passiamo a The Banner Saga 2, seguito di un gioco nato grazie al crowdfunding e sviluppato da Stoic, che ci coinvolgerà in una storia appassionante, con personaggi memorabili ed un’ambientazione davvero iconica. Tocca poi a Civilization VI, un ritorno di un mito lungo quasi trent’anni, che ci farà guidare un’intera civiltà in tutto il suo percorso nella storia, dall’età della pietra sino al prossimo futuro. Il nuovo capitolo ha rivoluzionato le sue stesse regole, creando un mix fresco e tradizionale allo stesso tempo, gradito dagli appassionati quanto dai neofiti.

Intelligent SystemsNintendo SPD chiudono le nominees con il loro Fire Emblem Fates, unico titolo per Nintendo 3DS ad essere candidato per questo Award. Il titolo della grande N è arrivato nel mercato occidentale in due versioni, Retaggio e Conquista: la prima è dedicata ai meno esperti della serie, e la seconda adatta invece ai più smaliziati.

Non vi resta che scegliere il vostro titolo strategico preferito qui in basso e continuare a seguirci per la nomina dei vincitori dei GameSoul Awards 2016!

gsa16nominee-xcom-2gsa16nominee-civilization-vigsa16nominee-total-war-warhammergsa16nominee-fire-emblem-fates


Qual è stato il Miglior strategico del 2016?

  • Civilization VI (40%, 2.409 Votes)
  • Total War Warhammer (21%, 1.253 Votes)
  • XCOM 2 (18%, 1.086 Votes)
  • Fire Emblem Fates (12%, 728 Votes)
  • The Banner Saga 2 (8%, 483 Votes)

Totale Voti: 5.959

Loading ... Loading ...


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password