Miglior Remaster – GameSoul Awards 2016

GameSoul Awards 2016

Miglior Remaster – GameSoul Awards 2016

Cinque Candidati e un solo vincitore

Miglior Remaster – GameSoul Awards 2016

Da circa qualche anno, vuoi perché c’è chi non ha avuto modo di giocare i titoli originali, vuoi perché c’è chi ama ri-assaporare vecchie glorie, le remaster stanno tornando di “gran moda”. Nonostante si tratti di un andazzo poco creativo, il lavoro che viene svolto dalle software house, le quali spesso si ritrovano tra le mani  progetti di altre case di sviluppo, a volte è a dir poco di eccellente fattura. Come per le altre categorie dei GameSoul Awards, ne abbiamo scelti cinque, in base sia all’effetto nostalgico, ma soprattutto alla qualità ed al valore aggiunto apportato in questa nuova versione, tenendo sempre conto che non è mai un’impresa facile rendere unico e memorabile il lavoro di qualcun altro. Cominciamo con Day of Tentacle Remastered, che a distanza di 20 anni dall’uscita (accidenti come vola il tempo) ritorna in una bellissima edizione rimasterizzata, nella quale tre improbabili amici dovranno unire le forze per impedire al tentacolone di turno di conquistare il mondo (ma quale novità?). Non poteva mancare Call of Duty Modern Warfare Remastered, uno dei titoli più riusciti e avvincenti della storia del franchise, inserito per ora solo nella Legacy Edition di CoD Infinite Warfare.

Sempre rimanendo in tema di titoli in prima persona, non abbiamo escluso Bioshock: The Collection, una delle rimasterizzazioni meglio riuscite, che include tutti i titoli della saga con i relativi DLC: con un solo acquisto si possono far proprie tre grandi perle videoludiche. Dal fronte Nintendo non poteva mancare The Legend of Zelda: Twilight Princess HD , titolo che si rimette in gioco su Wii U (dopo esser uscito su GameCube e Wii) con una grafica pulita e una buona fluidità. Concludiamo con Gravity Rush Remastered che, dopo aver conquistato i cuori dei videogiocatori sulla console portatile PSVita, ha mostrato di che pasta e unghie (di gatto) è fatta Kat (protagonista del gioco) sull’ammiraglia Sony.

Tutto è pronto dunque: quale di queste glorie con il “trucco rifatto” volete vedere incoronata? Fate la vostra scelta e che vinca il migliore.


Qual è stato il Miglior remaster del 2016?

  • Call of Duty: Modern Warfare Remastered (51%, 3.988 Votes)
  • Bioshock: The Collection (20%, 1.542 Votes)
  • The Legend of Zelda: Twilight Princess HD (19%, 1.499 Votes)
  • Day of the Tentacle Remastered (6%, 441 Votes)
  • Gravity Rush Remastered (5%, 397 Votes)

Totale Voti: 7.867

Loading ... Loading ...


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password