La situazione di Microsoft? Non buona, secondo un insider

Shinobi602 ci va già duro

La situazione di Microsoft? Non buona, secondo un insider

Dopo la cancellazione di Scalebound, la situazione di Microsoft appare sempre più enigmatica. Di certo sono usciti giochi notevoli sulla console, che però a discapito delle tante risorse a disposizione non sembra in grado di gestire adeguatamente tutti i progetti messi in campo. A calcare ancora di più la mano ci ha pensato shinobi602, noto insider che nel recente passato ha previsto con successo molti avvenimenti accaduti all’industria videoludica.

Parliamo naturalmente di rumor, ma lo stesso shinobi si é costruito una certa credibilità con il passare del tempo (e delle previsioni). A quanto sembra il sedicente insider é una persona con molti contatti all’interno del mondo videoludico, il che gli consente di anticipare delle situazioni che con il tempo diventano poi ufficiali. Oggi é toccato a Microsoft essere oggetto delle sue indagini, ed il responso é tutt’altro che positivo.

Ma andiamo con ordine: dopo la cancellazione di Scalebound, il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che la compagnia si sta concentrando su diversi giochi importanti che usciranno nel 2017. I prodotti citati sono Sea of Thieves, State of Decay 2, Crackdown 3 e Halo Wars 2, ma é lecito aspettarsi qualcosa in più da parte della compagnia, visto che solo uno tra questi giochi tra l’altro é una nuova IP e non un seguito di una serie già esistente.

Dobbiamo aspettarci nuovi annunci, magari al prossimo E3? Shinobi é molto pessimista a riguardo, ecco le sue parole:

A meno che Microsoft non abbia qualche studio nascosto in giro per il mondo, non vedo chi potrebbe lavorare a qualcosa di nuovo. I 343 Industries sono su Halo, mentre The Coalition prosegue il supporto a Gears of War. Turn 10 si dedica alla serie Forza, Rare sta sviluppando Sea of Thieves e Lionhead é stata chiusa. Potrebbero rivolgersi a delle terze parti per ottenere delle esclusive, ma lo stesso Spencer ha dichiarato che é una politica che a lui non piace e che non vogliono adottare.

La situazione naturalmente é in divenire, e nulla vieta che Microsoft riveda le proprie scelte e decida di accelerare su nuovi progetti, rilanciando così la propria immagine anche nel breve termine. La fotografia fatta da shinobi appare piuttosto veritiera, ma é anche vero che alla casa di Redmond le risorse non mancano. A noi non resta che aspettare e seguire come si evolverà un 2017 che é appena alle prime battute. Rimanete con noi, sempre qui su GameSoul.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password