A sorpresa, anche Ultra Street Fighter II su Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

A sorpresa, anche Ultra Street Fighter II su Switch

Lo storico picchiaduro ritorna, con qualche aggiunta

A sorpresa, anche Ultra Street Fighter II su Switch

Non staremo parlando di un gioco nuovissimo, ma certamente il progetto appare interessante. Ultra Street Fighter II si prepara infatti ad approdare su Nintendo Switch, e con una mossa a sorpresa Capcom (tra le terze parti che supporteranno la console) ha deciso di riesumare uno dei suoi picchiaduro più amati, ritoccandolo con alcune novità.

Street Fighter II uscì originariamente nel 1991, e con il tempo ha conosciuto diversi aggiornamenti che lo hanno portato su nuovi sistemi di gioco. E in ogni occasione veniva apportato qualche miglioramento a livello di personaggi, scenari, grafica ad alta definizione ed altro ancora. Nonostante siano passati 26 anni dalla prima incarnazione del gioco, c’é ancora spazio per dei miglioramenti.

Il titolo completo del gioco sarà Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, ed includerà le seguenti aggiunte: due personaggi giocabili in più, ovvero Evil Ryu e Violent Ken. Verrà poi aggiunta una modalità cooperativa, all’interno della quale i giocatori potranno coalizzarsi per combattere contro avversari controllati dal computer, ed una modalità nella quale basterà dare o subire un colpo per vincere o perdere.

Come spesso avviene con le sue saghe maggiori, Capcom continua a portarle avanti non scordandosi però del passato. Street Fighter é un ottimo esempio di questa politica, dato che in un modo o nell’altro la saga é sempre presente sulle principali piattaforme da gioco. Aspettiamo le prossime mosse, intanto rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password