Anche FIFA é in arrivo su Nintendo Switch

Un capitolo nuovo, con nuove caratteristiche

Anche FIFA é in arrivo su Nintendo Switch

Un annuncio importante arrivato verso la fine della conferenza di presentazione di Nintendo Switch é stato effettuato da Patrick Soderlund, uomo di spicco di Electronic Arts. La grande compagnia americana ha voluto presenziare all’evento dando un seguito alle dichiarazioni delle settimane scorse nelle quali aveva affermato di voler portare uno dei suoi giochi maggiori sulla nuova console. Parliamo di FIFA, gioco di calcio che non ha bisogno di presentazioni.

Alcuni dettagli sono saltati all’occhio. Innanzitutto non si é trattato della vera e propria presentazione di FIFA 18, che come di consueto avverrà più avanti nel corso di quest’anno, ma di un capitolo che sfrutterà le peculiarità di Switch. Lo stesso Soderlund ha affermato che il connubio tra la popolare serie di giochi e la nuova macchina permetterà di implementare alcune caratteristiche interessanti:

Quando siamo venuti a conoscenza di ciò a cui stava lavorando Nintendo, abbiamo pensato subito di proporre un capitolo di FIFA che potesse ben sposarsi con le caratteristiche della console. Vogliamo proporre un’esperienza calcistica che vi permetta di giocare ovunque, con chiunque, con la possibilità di scegliere le vostre squadre e i vostri stadi preferiti. I capisaldi della serie saranno tutti presenti, in primis il realismo che FIFA riesce a trasmettere ai giocatori

Di certo parliamo di una serie molto importante sia dal punto di vista storico che commerciale, con milioni e milioni di copie vendute ogni anno. Vedremo se Electronic Arts espanderà la propria politica di supporto verso Nintendo Switch: molto dipenderà anche da quanto questo nuovo FIFA farà breccia nel cuore dei videogiocatori. Rimanete con noi per seguire l’evolversi della vicenda.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password