Quanto durerà la batteria di Nintendo Switch?

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Quanto durerà la batteria di Nintendo Switch?

Quanto dura l'avventura?

Quanto durerà la batteria di Nintendo Switch?

Come probabilmente già saprete, il nuovo Nintendo Switch può “lavorare” in diverse modalità. Ma se per la TV Mode non ci sono problemi di sorta, per la Tabletop e la Handheld Mode c’è da fare i conti con la durata della batteria della console.

Apprendiamo direttamente dalla Presentazione ufficiale di Nintendo Switch, che ad alimentazione staccata la console potrà fornire fino a 6 ore di divertimento. Tale tempistica però potrà essere ridotta (anche sensibilmente) in base al software di gioco utilizzato, e di conseguenza anche in base alla quantità di risorse che il titolo richiede. Un titolo eccessivamente “pesante” infatti, potrebbe ridurre l’autonomia totale anche a solo 2 ore e mezzo di gioco, che certo cominciano a sembrare un po’ pochine.

Giusto per farvi un esempio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild garantisce circa tre ore di gioco, ma state tranquilli, perché in ogni caso, la console è dotata di un blocco alimentatore con connettore USB Type-C, che potrà venirvi immediatamente in aiuto in caso di emergenza.



Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password