Puyo Puyo Tetris arriva su Switch e PS4

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Puyo Puyo Tetris arriva su Switch e PS4

Quando l'unione fa il divertimento

Puyo Puyo Tetris arriva su Switch e PS4

Quando due colossi come Tetris, uno fra i brand più venduti e riconosciuti nella storia dei videogiochi, e Puyo Puyo si fondono il risultato non può che essere qualcosa di assolutamente divertente e frenetico. Ecco dunque nascere Puyo Puyo Tetris, il comptetitivo party game che vedrà la luce in Europa e America in primavera non soltanto su PlayStation 4 ma anche su Nintendo Switch, presentata ufficialmente oggi. Quali sono, nei fatti, le offerte di questo titolo? Parliamo di numerosi stili di gioco e di uno shop in-game che permette di sbloccare nuovi personaggi e skin per Puyos e Tetriminos. Vediamo un po’ nel dettaglio:

Modalità Avventura – Il single player 10 livelli, ciascuno dei quali conta diversi personaggi da entrambi i giochi. Per proseguire dovrete affrontare e superare le sfide uniche di ogni singolo stage.

Multiplayer Arcade – Possibile fino a 4 giocatori, questa modalità offre moltissime varianti di gioco che tireranno fuori la competitività di tutti i partecipanti. Nello specifico, Puyo Puyo Tetris comprende:

  • Versus: i giocatori si dovranno confrontare in un testa a testa in uno dei due titoli.
  • Swap: le abilità dei giocatori saranno messe a dura prova nel test definitivo quando dovranno competere sia nei livelli di Puyo Puyo sia in quelli di Tetris, che si intervalleranno durante la competizione.
  • Fusion: un ibrido dove l’astuzia e l’astuzia sono le chiavi della vittoria. I giocatori si possono confrontare con Puyos e Tetriminos insieme nello stesso stage.
  • Big Bang: una vera e propria corsa contro il tempo in cui i giocatori dovranno completare lo stage nel minor tempo possibile per vincere.
  • Party: i giocatori possono darsi battaglia in Puyo o Tetris, ma i puzzle presentano oggetti speciali che una volta attivati possono aiutarli o distruggerli.

Online – I giocatori possono dare prova delle loro abilità su scala globale nella modalità multiplayer online fino a 4 giocatori nella Puzzle League o nella modalità di gioco Free.

  • Puzzle League: l’oviettivo è incrementare la propria posizione in classifica, guadagnando punti e aspirando a nuove league. Una modalità per chi ama la competizione.
  • Modalità Free: un’esperienza di gioco più casual dove non vengono annotati i record e dove i giocatori possono personalizzare le partite con delle impostazioni uniche e invitare gli amici a provarle.
  • Modalità Replays: i giocatori possono salvare e caricare qualsiasi partita online da mostrare ai loro amici, o cercare le partite di altri giocatori utilizzando il sistema di tag e filtri.

Solo Arcade – Divisa nelle modalità Arcade Multiplayer, contro la CPU in match Battle o Endurance, o nelle sfide single-player.

  • Battle: sostituisce i giocatori umani per sfidare in un match 1 contro 3 degli sfidanti della CPU contemporaneamente.
  • Endurance: una sfida sulla distanza e senza fine contro la CPU, nel tentativo di ottenere il maggior numero di vittoria di fila.
  • Challenge: si mettono da parte gli avversari e si testano le proprie abilità nei test Sprint, Marathon e molto altro.

Dettagli sul prezzo e sulla data di lancio precisa di Puyo Puyo Tetris saranno disponibili in futuro.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password