Nintendo Switch – Gli Accessori Ufficiali

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo Switch – Gli Accessori Ufficiali

Gli accessori opzionali che vedremo insieme a Switch

Nintendo Switch – Gli Accessori Ufficiali

Siamo consapevoli che per l’uscita della nuova console Nintendo ci siano ancora quasi due mesi di attesa, ma è anche giusto cominciare a dare uno sguardo ad alcuni accessori che potrebbero esserci utili nelle nostre giornate da gamer su Nintendo Switch. Poco fa infatti vi abbiamo elencato cosa contiene la confezione di base, ma alcuni di noi potrebbero aver bisogno di qualcosina in più…

A disposizione degli utenti infatti, sarà possibile trovare un bel po’ di cosette, a cominciare per esempio dalla coppia di Joy-Con aggiuntivi, disponibili nelle colorazioni in grigio, rosso e blu. Volendo i Joy-Con possono anche essere acquistati singolarmente, e quindi non in set da due, ma in ogni caso saranno forniti con gli appositi laccetti (Joy-Con Strap) in colorazione grigia. Per quello che riguarda il prezzo di lancio, il set dei due Joy-Con costerà circa 79,98 euro, mentre per un solo controller saremo intorno ai 49,98 euro.


Nel caso desideriate invece avere gli straps (i laccetti appunto) in tinta con i vostri controller, questi saranno disponibili separatamente nelle colorazioni già indicate precedentemente per i Joy-Con, ed a cui si aggiunge quella in grigio chiaro che ne riprende il colore base. Indipendentemente dal colore, gli straps potranno essere vostri a solo 4,98 euro per singolo laccetto.


Il Joy-Con Charging Grip vi permette di agganciare i due Joy-Con e creare un controller decisamente più grande, ma che provvederà a fare anche da dock di ricarica per i “piccolini” della console. Il prezzo sarà di circa 29,98 euro.


Per i più esigenti in fatto di controller invece, c’è la possibilità di acquistare un controller più “tradizionale”, almeno per coloro che sono più avvezzi al normale standard delle console casalinghe. Anchse se meno particolare dei Joy-Con, il Controller Pro porterà comunque al suo interno i sensori di movimento, il tasto share, l’HD rumble, ed ovviamente il necessario per la compatibilità con gli Amiibo. Il prezzo in negozio sarà di circa 69,98 euro.


Fate parte di quelle categorie di giocatori che si portano costantemente la console in giro? Nessun problema, il Carrying Case fa perfettamente al caso vostro, e proteggerà lo schermo di Nintendo Switch da eventuali urti durante il trasporto. Il Carrying Case potra essere vostro per circa 19,98 euro.


Infine, per gli accaniti giocatori dei titoli di guida come Mario Kart 8 Deluxe, saranno disponibile anche i Joy-Con Wheels, piccoli volanti in cui inserire i Joy-Con e sfidare gli amici a suon di sportellate. Anche i Joy-Con Wheels saranno in vendita in confezioni da due. Il prezzo del set sarà di circa 13,98 euro.


Infine, ma non per minore importanza, il caricabatteria (AC Adapter) USB Type-C per la vostra console, di cui vi accennavamo poco fa parlando dell’autonomia della console, e che sarà la vostra ancora di salvezza fuori casa. Finalmente Nintendo ha fatto un passo in avanti, liberandosi dei caricabatterie proprietari e permettendoci di usare, qualora li avessimo, i nostri. L’AC Adapter arriverà nei negozi al prezzo di 29,98 euro.

Per ora questo è tutto, almeno per quanto riguarda gli accessori che saranno disponibili al lancio della console, ma continuate a seguirci per ulteriori gustosissimi aggiornamenti su Nintendo Switch.



Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password