gamesoul awards 2016

GameSoul Awards 2016

Miglior gioco d’Avventura – GameSoul Awards 2016

Vota il tuo preferito!

gamesoul awards 2016

Stanchi di sfrecciare con bolidi da centinaia di cavalli sotto al cofano? Non ne potete più di quegli sparatutto tutti pew-pew boom-boom senza l’ombra di un’anima all’orizzonte? Sangue, budella e mostri nascosti nell’oscurità proprio non fanno per voi? Tranquilli, l’appuntamento odierno dei nostri GameSoul Awards 2016 fa proprio al caso vostro. La parola d’ordine, oggi, è avventura: quella indimenticabile, poetica, quella che tocca con gentilezza le corde più nascoste dell’anima talvolta commuovendo, talvolta regalando emozioni indicibili che, anche a distanza di anni, noi “cuori d’oro” ricordiamo ancora con un sorriso sulle labbra.

L’appuntamento di oggi è rivolto a chi cerca un’esperienza diversa, unica, fuori dagli schemi. Qualcosa come Firewatch, la misteriosa avventura di Campo Santo nella Foresta nazionale di Shoshone. Insolito e imprevedibile, dai panorami dipinti da un caldo acquerello crepuscolare: qualcosa di diametralmente opposto all’ermetismo e al senso di oppressione di Inside, secondo capolavoro di PlayDead che rielaborando alcune delle meccaniche di Limbo ci catapulta in un universo cupo e indimenticabile. Indimenticabile come il dolore che trapela da That Dragon, Cancer, omaggio di due genitori ad un figlio vittima di un cancro incurabile. Straziante, crudele, commuovente: un racconto personale filtrato con la lente del videogioco che merita di essere provato. Impossibile non citare poi Oxenfree, interessantissima avventura grafica in “due dimensioni e mezzo” dallo stile unico e dal buon retrogusto “supernatural” sviluppata dai ragazzi di Night School Studio. Oppure lui, probabilmente l’avventura più attesa dai possessori di PS4 nell’ultimo decennio: quel The Last Guardian di cui, nell’ultimo mese, abbiamo parlato più e più volte. Qualcosa capace davvero di farci emozionare: ma non è forse questo il senso ultimo dell’avventura?

gamesoul awards 2016gamesoul awards 2016gamesoul awards 2016gamesoul awards 2016


Qual è stato il Miglior gioco d'avventura del 2016?

  • The Last Guardian (65%, 4.738 Votes)
  • Inside (16%, 1.169 Votes)
  • Firewatch (12%, 852 Votes)
  • That Dragon, Cancer (6%, 409 Votes)
  • Oxenfree (2%, 176 Votes)

Totale Voti: 7.344

Loading ... Loading ...


Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password