GameTrust annuncia Has-Been Heroes, esclusiva Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

GameTrust annuncia Has-Been Heroes, esclusiva Switch

Un rogue-like action adventure si aggiunge alla line-up della nuova console.

GameTrust annuncia Has-Been Heroes, esclusiva Switch

Approfittando della presentazione ufficiale di Nintendo Switch, avvenuta nelle ore precoci di questa mattina, Nintendo ha annunciato buona parte dei giochi che verranno proposti ai consumatori durante l’anno, costituendo una prima line-up.

Sono ora i publisher stessi ad integrare la lista di titoli per la nuova console di Nintendo. GameTrust è una di queste società, pronta ora ad annunciare l’arrivo di un gioco in esclusiva per Nintendo Switch: si intitola Has-Been Heroes ed è sviluppato dalla casa Frozenbyte, con un lancio fissato per Marzo 2017, quindi a ridosso della data di uscita della console, ed il prezzo qui da noi sarà di 24.98 euro.

Se siete fan dei giochi rogue-like con elementi di strategia ed azione, Has-Been Heroes è pronto a portare proprio questo stile di gameplay, dove ad una banda di eroi viene dato il compito di scortare due principesse gemelle verso la Princess Academy. Il giocatore è in grado di comandare 3 personaggi e deve focalizzarsi sulla sinergia e sulla combinazione di centinaia di diversi incantesimi per creare combo devastanti e sbaragliare così i nemici sul cammino. A fare da contorno alla trama c’è un velo di humor irriverente, mappe in espansione e livelli di difficoltà crescenti. I giocatori saranno impegnati a gestire la quantità di incantesimi casuali e di oggetti utili per la propria impresa: questo fattore permette di vivere nuove esperienze ogni volta e costringerà il giocatore a cambiare strategia per prevalere. Non a caso, sopra l’intera vicenda regna in modo oscuro l’ombra della permadeath, ovvero il game over che causa la perdita di tutti i progressi.

Di seguito un piccolo estratto della trama di Has-Been Heroes:

La morsa del tempo dilaniava anche il più coraggioso dei campioni, quand’ecco arrivare il momento in cui i vecchi maghi e guerrieri raggrinziti sono ormai ad una sola, ultima avventura dalla pensione. Per fortuna, un giovane malandrino si unisce agli eroici Has-Been Heroes, poiché chi altri avrebbe mai potuto leggere quelle minuscole scritte sulle bottigliette delle pozioni ed assistere l’ormai arrugginita combriccola? Il ragazzo non poteva scegliere momento migliore per raggiungere il gruppo, dato che King Fortinbrax ha richiamato i suoi più anziani e fidati eroi per un’ultima, epica impresa. I guerrieri devono scortare le principesse gemelle Avaline e Beatrix fino ad una lontana Princess Academy, ma la via è lunga e colma di pericoli.

Has-Been Heroes è un gioco basato su strategia ed azione, con un gameplay impegnativo per ogni partita intrapresa. Il giocatore controlla 3 personaggi su 3 corsie diverse e deve imparare a coordinare centinaia di diversi incantesimi per ottenere differenti combo:

  • La combinazione di battaglie a turni e meccaniche RTS permette al giocatore di imparare facilmente le basi del gioco, che poi dovranno essere ampliate tramite l’esperienza e la complessità delle partite.
  • Il gioco darà sempre la sensazione di essere qualcosa di nuovo, grazie alla quantità di elementi sbloccabili che variano ogni volta la modalità di azione; più di 300 incantesimi, più di 200 oggetti, 14 regioni diverse e 12 eroi tra cui scegliere.
  • Ogni partita è differente e la lunghezza del gameplay cresce insieme al livello del giocatore; bisogna fare i conti con la permadeath, che costringe a ripetere tutto dall’inizio.
  • La capacità di Nintendo Switch di diventare da console casalinga a mobile permette di creare un’esperienza senza confini, in modo da non dover mai fermare la propria avventura.

Has-Been Heroes non è ovviamente il solo titolo ad essere stato confermato durante la scorsa notte. Nintendo Switch ha già una piccola lista di giochi confermati, ma soprattutto ha una data di lancio ed un prezzo ufficiali. Anche gli accessori sono stati ora mostrati, nonostante i loro prezzi si riferiscano al mercato americano.


GameSoul è una realtà editoriale indipendente, nata come blog di GameStop Italia e tuttora parte del suo Network. Le opinioni espresse in ogni articolo con protagonista un prodotto legato in qualsiasi modo a GameStop Italia o America, sono dell’autore dello stesso, e non influenzate dal rapporto tra le due realtà.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password